Vai al contenuto

Consiglio acquisto mk2


Lillo3d

Messaggi raccomandati

  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Alla fine l'ho comprata....  Sto attendendo con impazienza l'arrivo già 2 settimane sono passate, manca solo un mese più o meno 😓😓😨... 

Il 6/4/2017 at 12:34, Lore82 dice:

migliorie varie, tra cui barre e cuscinetti nuovi :)

Quando mi arriverà l'upgrade avrò dati certi :)

Lore ma che tipo di filamenti usi per questa macchina?? (intendo la marca)  Sto dando un'occhiata ma ce ne sono veramente tanti, mi potresti consigliare qualche buona azienda??  Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai comprato il Kit o la preassemblata?

Oltre il pla e l'Abs che vendono loro stessi (con i quali mi sono trovato bene), io ho provato una bobina di Pla marca Sienoc (preso da Amazon) e non ho avuto problemi, l'Hd Glass marca Formfutura, il Pla della Fillamentum (ottimo), ho ancora una bobina Ecogenius Pla della Treedfilaments da provare. Tutto sta a trovare la giusta temperatura di estrusione e hotbed.

Ho avuto qualche problemino con bobine di Timberfill (sempre Fillamentum), perchè essendo anche io un novizio non ho notato che era consigliato un estrusore di diametro più grande rispetto a quello montato, e infatti mi si era attappato. Ma rimedierò presto.

Tanto dovrebbero averti dato in omaggio un paio di rotoli, giusto? comincia con quelli, poi una volta che avrai preso dimestichezza con le problematiche che possono accadere... con calma,sperimenta.

 

Comunque in questo forum dovresti trovare un sacco di consigli per materiali e bobine, ci sono molti utenti di gran lunga più esperti di me, ai quali, concedimi l'espressione.. "fumano le palle". :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/4/2017 at 22:12, Lillo3d dice:

Alla fine l'ho comprata....  Sto attendendo con impazienza l'arrivo già 2 settimane sono passate, manca solo un mese più o meno 😓😓😨... 

Lore ma che tipo di filamenti usi per questa macchina?? (intendo la marca)  Sto dando un'occhiata ma ce ne sono veramente tanti, mi potresti consigliare qualche buona azienda??  Grazie 

Grazie Lore dei consigli sei stato gentilissimo.. 

Ho comprato il kit per capire bene la macchina,  spero di riuscire a montarla non so in quanto tempo perché anch'io tra lavoro e famiglia ho poco tempo ma ho visto che le istruzioni sono molto easy..  Tanto non mi mette fretta nessuno. Nel frattempo cercherò di studiare il più possibile le caratteristiche dei filamenti e dei software da usare. Mi sto appassionando sempre di più e ancora non ho neanche la stampante 😂😂😆

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...