Vai al contenuto

Aiuto PETG


pieromenetti

Messaggi raccomandati

ok grazie intanto per l'aiuto.

Il layer è 0.2, il primo layer sul piano è 0.3

Proverò con la ventola e a calare la temperatura del piano, poi magari provo a prendere il filamento della Real per curiosità, ho visto su RepRap che c'è anche il mezzo chilo.

Quello che mi fa rabbia è il brim bellissimo e che avevo stamparo il cubo moooolto meglio di ora.

Adesso ho calato anche le accelerazioni del firmware e sono sparite un po di vibrazioni, vediamo se con tutte queste cose migliora.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è l'abbiamo fatta!

la svolta è stata la ventola, basta anche al 40% e sembra tutto ok. Ho tenuto la velocità a 70mm/s , il piatto a 50 60 e 70 e non da problemi, mentre l'ugello va almeno a 235 perché sotto i layer si sfaldano. zero fili a 1.5 di ritrazione!

avevo provato anche il particolare a parallelepipedo da 50x4 ed era perfetto, il materiale ha una bella resistenza.

ho qualche perdita di adesione ma ho il piatto che fa pietà, lunedì appena arrivo in ufficio se riesco ad avere un secondo lo pulisco per bene e lancio una stampa da 2 ore per vedere

grazie a tutti!tmp_15508-20170203_175209-1-1145345960.thumb.jpg.1478036c8090f1cbdc09e046a8cb1a26.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Torno sul PETG perchè ho provato finalmente quello marcato REAL, e mi sembra decisamente tutta un'altra cosa!

Stampato a 230, 2mm di ritrazione, fa un po di fili ma niente di che, pezzi perfetti. Il materiale è robusto e flessibile allo stesso tempo ,se il pezzo ti cade a terra rimbalza e non succede nulla, già provato con un giochino per le mie bimbe!

Il pezzo 'serio' è circa 150x  120, zero problemi di adesione, solo un po di brim e nastro kapton.

Il colore è un noioso nero opaco , tornerò alla carica con i traslucidi che sono fighissimi.

 

2017-03-08 07.13.34.jpg

2017-03-07 20.48.48.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti dopo prove e prove con pla mi sto cimentando anche io nel petg real. Allora ho letto la discussione ma stampando il cubo da 40mm dopo un po nella parte centrale fa dei filini che mi si attaccano all hotend e la stampa va in malore qualcuno sa darmi dei consigli??

A scusate temperatura 235 piatto 50 ventola spenta ho una prusa i3 con estrusore diretto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...