Vai al contenuto

Supporto ventola secondaria Ugello


mrpasquale970

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi guardando in giro tra i vari utenti ho notato che tutti avete una ventola secondaria sull'ugello. Io ho un problema di raffreddamento della gola probabilmente perché quasi tutta quella parte di isolante sull'hotend è ormai andata via a causa delle varie manutenzioni che ho dovuto fare. Mi farebbe piacere capire come avete collegato la terza ventola e quale supporto mi consigliereste. E sopratutto voi quale usate e a quale scopo (per raffreddare il materiale sopratutto..ma anche..?)

Uso PLA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

io penso che la banda gialla serva solo a non bruciarsi i diti oltre a rendere più efficente l'estrusore (ossia risparmiare 0.05 euro al mese di corrente) e che non risolva il tuo problema però mai dire mai

io quando ho visto che la mia si stava iniziando a cuocere ho comperato questa, mi è regolarmente arrivata e sembra identica al'originale, non l'ho ancora usata. 

it.aliexpress.com/item/5-pcs-lot-3mm-thickness-3d-printer-heating-block-cotton-hotend-nozzle-heat-insulation-cotton-for/32359386409.html?spm=2114.13010708.0.0.eeGdUp

per le ventole io non uso pla e non ho ventole aggiuntive, non ti posso aiutare però se hai gola libera tra estrusore e gruppo riscaldante puoi inserirci qualche rondella (magari di alluminio), il movimento della testina stesso durante la stampa è già una buona ventilazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...