Vai al contenuto

geeetech prusa i3 pro B (aiuto)


edoardo93

Messaggi raccomandati

salve 
mi servirebbe un aiuto ho una stampante prusa i3 pro B, ed ho alcuni problemi
1: asse x non va sul finecorsa ma all'opposto del fine corsa
2:collego la stampante al pc provando a montare il firmware con arduino.exe, ma non lo monta mi da errore (sia verivicando che caricando il firmware mi trova un errore )
3:sempre collegata al pc usando Repetier-Host.exe, il programma trova la stampante ma non riesce a comunicare con essa.... 
che dire sto un po messo male anzi tanto ... ho letto tanti forum ho seguito tanti tutorial ma nnt non so cosa fare 
spero che qualcuno mi puo aiutare 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Salve alep ti ringrazio per la risposta

.. Ho provato ad usare Arduino v1.0.1/v1.0.6 ma nnt, non monta il firmware , con repetier non riesco a comunicare con la stampante ... Cioè la stampante la trova e la connette ... Ma quando li vado a dare una comanda , mi da impossibile comunicare .... 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma capirai che non è la sera migliore. E non ho PC davanti vado a memoria

Partiamo da Arduino, controlla che come modello di Arduino sia il mega256. Poi con non monta penso intenda che quando compili ti da errore. Su Arduino puoi compilare o compilare e inviare sarebbe utile capire se non compila o non invia. Arduino usalo a repetier chiuso.

Però il fatto che anche repetier non vada fa pensare che hai problemi proprio di collegamento usb. Anche se la trova è la connette verifica la velocità di connessione che è fondamentale. Suppongo che come cavo di collegamento stai usando il cavo originale della stampante. Se la velocità è corretta puoi provare ad installare gli ultimi driver fdti che trovi direttamente sul sito ftdi, con Google lo trovi subito. Stasera capirai non è semplicissimo assisterti, domani sarà meglio ma tranquillizzati sono problemi normali in una stampante nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve 

All'ora con Arduino 1.0.1 apro marlin.ino premo carica fa un lungo procedimento e poi nulla non carica marlin.ino. con repetier la stampante la trova la connette ma non mi fa fare nulla . ho installato i driver tutto OK, ho anche alzato la temperatura a 210 pensando che se era fredda non funzionasse ma nnt lo stesso , non so cosa fare

Grazie 

IMG_20170101_153325.jpgIMG_20170101_152954.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosi come si presenta è un incidente abbastanza raro, Come prima cosa proverei ad usare un'altra porta usb del computer cosa che probabilmente hai già fatto, e se non risolvi proverei un diverso cavo usb.

Se cosi non risolvi molto probabilmente ci sono problemi nella parte usb della scheda che contiente l'atmega 2560 (Arduino mega) e ti converrà contattare il venditore. In genere sono molto disponibili a risolvere i problemi.

Un'altro tentativo che puoi fare, solo per capire meglio il problema è di provare la compilazione con la stampante spenta. La corrente che fornisce l'usb è sufficiente per la parte Arduin, non certo per scaldare le resistenze o muovere i motori. Cosi vediamo se non ci sono conflitti con l'alimetatore della stampante.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Alep dice:

Cosi come si presenta è un incidente abbastanza raro, Come prima cosa proverei ad usare un'altra porta usb del computer cosa che probabilmente hai già fatto, e se non risolvi proverei un diverso cavo usb.

Se cosi non risolvi molto probabilmente ci sono problemi nella parte usb della scheda che contiente l'atmega 2560 (Arduino mega) e ti converrà contattare il venditore. In genere sono molto disponibili a risolvere i problemi.

Un'altro tentativo che puoi fare, solo per capire meglio il problema è di provare la compilazione con la stampante spenta. La corrente che fornisce l'usb è sufficiente per la parte Arduin, non certo per scaldare le resistenze o muovere i motori. Cosi vediamo se non ci sono conflitti con l'alimetatore della stampante.

Salve 

Spegnendo la stampante e tenendola collegata Arduino mi carica il firmware ,

Adesso devo solo capire come impostare l'asse x per mandarlo al fine corsa,

Mi sapresti consigliare il metodo giusto...

1483291086472-762427056.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alep dice:

cambia solo questo 

#define INVERT_X_DIR true

dovrebbe bastare

Piuttosto per il problema del collegamento se con la stampante spenta ti funziona prova semplicemente ad invertire la spina della stampante.nella presa

Ciao alep 

Sono riuscito a fare una stampa, per essere stata la prima non e uscita male, devo solo settare bene le impostazioni di stampa per migliorare la qualità crazie di tutto 

IMG-20170101-WA0042.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...