Vai al contenuto

Dubbio


kinovale

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

Da neofita e poco esperta volevo da voi un consiglio. Vorrei regalare al mio ragazzo la sua prima stampante 3D. Lui fa il programmatore ed ha una buona manualità. Considerato il mio budget e le difficoltà che immagino per un primo utilizzo mi sono orientata su due modelli.

Il primo è questo di hictop da montare https://www.amazon.it/gp/product/B015OEC5IG/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A3PK1RDZGIOQOH

Il secondo è questo già montato https://www.amazon.it/XYZ-Printing-3FM1WXEU00H-XYZprinting-Vinci/dp/B01KJEWO28/ref=sr_1_4?s=industrial&ie=UTF8&qid=1481711474&sr=1-4&keywords=stampante+3d

 

Volevo sapere le principali differenze tra le due. Vedo che tendenzialmente tutti acquistano quelle da assemblare e volevo sapere se magari la Vinci ha prestazioni inferiori o comporta meno libertà nella realizzazione degli oggetti.

 

Grazie per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Le principali differenze sono  prima la hichop e poi la da vinci

Dimensione di stampa   270X210X195 contro 150x150x150

Qualsiasi tipo di materiale contro solo pla

Stampante da assemblare e stampante già assemblata

Stampante prusa (ossia progetto libero molto suscettibile di modifiche e varianti) contro stampante progettata ad hoc in tutti i dettagli

Predisposta per secondo estrusore contro singolo estrusore

Le persone acquistano quelle da assemblare perchè a parità di prestazioni costano parecchio di meno e di conseguenza all'assemblaggio ed, in alcuni casi, per la scarsa qualità costruttiva ci possono essere diverse difficoltà a metterle a punto per la prima stampa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho acquistato una prusa e la acquisterei nuovamente, e comunque dovevo fare pezzi sui 180X180X120 quindi la da vinci che pure avevo osservato non andava bene oltre che io non stampo in pla,

Tieni presente anche che quella che ti danno come misura massima poi in realtà in genere non è realizzabile come oggetti qualche cm lo si perde qui e li per diversi motivi.

E' molto importante come è chi riceve la stampante perchè quelle in kit richiedono un bel pò di impegno (per esempio il tempo reale di montaggio è sulle 8 ore), nulla di irrealizzabile ma una piccola percentuale di persone si scoraggia per strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...