Vai al contenuto

Problema con firmware Marlin


Messaggi raccomandati

Ciao, come da titolo vi espongo un problema riguardante l'ultima versione del firmware Marlin, più precisamente verificatosi sulla mia mini kossel.

Mi ero dimenticato completamente che ci fosse l'aggiornamento di Marlin (da luglio circa), perciò oggi l'ho fatto... migliore in tutto tranne che per un problema abbastanza strano. Il nuovo firmware lavora diversamente dal precedente e pare che dopo aver eseguito i regolari comandi G28 (home) e G29 (calibrazione piatto) , quando comincia a stampare, si "solleva" di qualche millimetro senza alcun motivo. Dopo varie prove ho scoperto che nella nuova versione non esiste più (o non è stato messo) lo Z negativo; perciò non posso settare un offset. Ora tutte le stampe non vengono per il semplice motivo che la testina non tocca il piano nonostante tutto sia perfettamente calibrato; sembra quasi che si dimentichi della posizione 0.

A qualcuno di voi è gia accaduto? Avete risolto? Consigli?

P.S: ho provato anche ad abbassare gli endstop ma con lo stesso risultato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...