Vai al contenuto

Problema asse z prusa i3


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti[emoji2] [emoji2]

Sono nuovo e ho deciso di comprare una stampante 3d!

Sopratutto attirato dal prezzo basso (150)

Ne ho comprata una su ebay, dopodichè ho scoperto che è più o meno la copia della geetech pro b.

Ho montato tutto gli assi funzionano, ma l' asse z quando do il comando turn home non torna nella posizione stabilita e mi tocca farlo a mano girando le barre filettate[emoji58]

Andando in move axis l asse z me lo fa muovere solo verso l alto!

E quando la spengo e la riaccendo se l asse si trova in una posizione che non è quella di home questa rimane li e inizia a stampare lî, in aria!

Ah altro problema...

Il motore dell estrusore va a scatti nel senso che girando va avanti e scatta indietro di nuovo scatta e poi indietro e via cosi...

Stavo pensando di acquistare il motore e l ingranaggio che fa girare il filo insieme quello dove si inserisce il filo.

Grazie in anticipo!

Inviato dal mio Blade S6 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Devi controllare se funziona il fine corsa della stampante. In genere sono interruttori sempre chiusi e se si stacca un filo o l'interruttore non chiude si ha un comportamento come quello che descrivi.

Per verificare se gli endstop  (finecorsa) funzionano devi andare in Repetier controllo manuale , apri il log tramite il tasto terzo in alto a sinistra Mostra/Nascondi Log e in Gcode dai il comando M119. Triggered vuol dire premuto, e open non premuto

Per il motore trascinamento filo devi logicamente provarlo col filo in temperatura. Se cosi ti va sempre a scatti prova a smontarlo e controllo che la vite su cui ruota il premi filo (l'unica con la testa a croce) non sia stretta a morte, nel caso allentala in modo che in premi filo possa ruotare liberamente,

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...