Vai al contenuto

prima stampante creatbot f160


Vanboer

Messaggi raccomandati

Salve ho comprato come prima stampante direttamente dalla Cina la creatbot f160. E' appena uscita e penso che mi becchero' un Po di problemi di gioventù'.

Ho cominciato a fare delle stampe pero' ci sono cose che non mi convincono, in primis se non stampo con il raft la plastica comincia ad appallotolarsi sotto l'estrusore. Facendo il raft il primo layer buono viene mal definito molto grezzo (parlo del primo layer della parte sotto del modello cad il primo dei tre che mi devono fare sia il sotto che il sopra). La parte sopra invece la fa' abbastanza bene tranne che alcuni buchini che si formano. Penso di aver livellato bene il letto, l'ho stampato in ABS 260° 110° 60 velocità'. Allego immagini

Screenshot_2016-11-13-13-19-44[1].png

Screenshot_2016-11-13-13-17-06[1].png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Non è molto chiaro cosa succede quindi ti parlo di impressioni, Mi sembra che forse stai estrudendo troppo poco materiale. hai controllato che siano regolati giusti diametro del filamento e dell'ugello nello slicer?

Molto più strano in discorso del materiale che senza raft si appallottola mentre col raft no, Non c'è motivo di questo diverso comportamento. Prova ad avvicinale di qualche frazione di decimo di millimetro la testina al piatto.

Se hai un errata erogazione da paramentri grossolanamente sbagliati potrebbero essere anche la causa del problema dell'appallottolamento.

Da quello che vedo dalle foto l'erogazione non mi sembra costante e questo può dipendere sia da un problema al sistema di trascinamento del filamento che dell'erogatore stesso che alle regolazioni sopracitate problema molto frequente nei casi di primo utilizzo della stampante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, non sono per niente esperto ma onestamente mi dava proprio l'dea che non arrivasse tutto il materiale, il problema e' che e' nuova perche' non dovrebbe arrivare? problemi al motore che trascina il filo?Contattero il venditore. il filo misurato con il calibro 1,75.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il filamento se lo dichiarano di 1,75 è di 1,75 non stare a misurarlo. il problema può essere che tu abbia definito le misure nello slicer indicando i numeri con la virgola 1,75 è sbagliato mentre 1.75 è giusto e lo stesso per il diametro del noozle, Prima di andare a vedere la meccanica controlla bene questi parametri, 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ora comincia a stampare meglio, oggi ho fatto un coverino con un flex filament che mi avevano mandato come campione, e' sicuramente un materiale piu' difficile da stampare.Oggi ho potuto apprezzare la funzione di recupero stampa per filamento rotto, mi ha salvato una stampa che era gia' a 1 ora e 20.

 

20161126_151355.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...