Vai al contenuto

ColorFabb e Formfutura


LucaMar88

Messaggi raccomandati

Ciao io di materiali ne ho provati tanti e ti assicuro che il prezzo non determina la qualita'


dopo ben 2 anni di stampe e esperimenti vari posso dire che mi trovo bene con il materiale Esun


distribuito in italia da diyreprap


nb.per me il problema maggiore e' sempre stato la trafilazione costante,omogenea


     alcuni filamenti intasano troppo l'estrusore altri non hanno il diametro del filo costante


Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dipende perchè le bobine Makerbot rispetto ad altre più a basso costo non ho mai avuto problemi. Quindi la risposta alla domanda: " se costa di più è un prodotto migliore rispetto ad un'altro più a basso prezzo?" La risposta è : dipende. ovviamente formfutura e Color Fabb sono dei colossi della fornitura di consumabili e ne ho sentito parlare bene


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Formfutura... solo a sentirlo mi viene un orgasmo ahahah io mi trovo da dio con i loro prodotti! Ora voglio provare il POROLAY


 


Io l'ABS di Formfutura lo estrudo a 230 gradi su Flashforge Creator Dual, ma dipende tutto da dove rileva la temperatura il termometro.


 


 




ABS non lo stampo più oramai... lo trovo una rompitura di palle e basta, 


 


Con Sharebot lo estrudevo a 240°




Beh... con PLA Easyfill di Formfutura chi lo usa più l'ABS? (contando chiaramente la destinazione d'utilizzo)


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bene allora alla fine la formfutura e una buona casa?


anche io sono attratto dal PLA easyfill ( il nome dice tutto), 


la destinazione d'uso bene .. per ora solo progetti fisici, ma adesso dovo evolvermi e poterli rifinire, perciò per delle vernici speciali che intendo usare dovrò creare lo strato di primer più adatto a loro


Percio sapete indicativamente quali materiale si presta più ad essere poi verniciato/colorato (ho visto in dei video US che li immergevano in una tinta tipo quella per i vestiti e diventavano  per esempio neri ma di un nero molto profondo ora non ho capito che tipo di tintura usano)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...