Vai al contenuto

ColorFabb e Formfutura


LucaMar88

Messaggi raccomandati

Non faccio nomi. Ma ci sono almeno due produttori italiani che possono tenere il passo (e insegnare qualcosa) a Colorfabb e Formfutura.


Uno di questi due osannati produttori esteri mi ha fatto tribolare non poco con alcuni clienti F e GB con un PLA colorato che non voleva saperne di funzionare.... e che guarda caso hanno ritirato dal mercato per un paio di mesi.


 


Morale: non sempre, ma,,, guardare in casa (Italia) prima di cercare in cortile (Europa) spesso conviene.


 


Salute


Davide Ardizzoia

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Formfutura... solo a sentirlo mi viene un orgasmo ahahah io mi trovo da dio con i loro prodotti! Ora voglio provare il POROLAY

 

Io l'ABS di Formfutura lo estrudo a 230 gradi su Flashforge Creator Dual, ma dipende tutto da dove rileva la temperatura il termometro.

 

 

Beh... con PLA Easyfill di Formfutura chi lo usa più l'ABS? (contando chiaramente la destinazione d'utilizzo)

Ciao  Massy-AM !  Volevo  chiederti se sapevi un sito qui in italia  da dove poter  acquistare  bobine  FormFutura ????Grazie    Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao io di materiali ne ho provati tanti e ti assicuro che il prezzo non determina la qualita'

dopo ben 2 anni di stampe e esperimenti vari posso dire che mi trovo bene con il materiale Esun

distribuito in italia da diyreprap

nb.per me il problema maggiore e' sempre stato la trafilazione costante,omogenea

     alcuni filamenti intasano troppo l'estrusore altri non hanno il diametro del filo costante

Ma  i filamenti  Esun  hanno  comunque  un certo ritiro non da poco !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Settimana prossima mi arriva una bobina di EasyFil pla da 1.75 della FormFutura color naturale. Vedremo come va..

Ora sto usando il pla Fluorescente della ESUN...mi piace, ma lascia sporco.. forse devo aumentare la ritrazione..

Infine:  1 bobina di rosso e 1 bobina di nero della KoperFil nuove.. non riesco proprio a usarle.. la stampante si inchioda subito...bho..

 

Vi farò sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...