Vai al contenuto

info su filamento HIPS

Ociz
 Condividi

Messaggi raccomandati

Ciao, io ho provato per un bel po' l'HIPS, le stampe vengono veramente bene dopo pochi settaggi però la struttura è abbastanza fragile (soprattutto problemi di delaminazione fra gli strati) rispetto ad altri materiali rispetto ABS o PLA.

Per quanto riguarda la leggenda che si scioglie, sì, è vera.. testata :D

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà io nn ho trovato molto utile questo materiale:

Nelle strutture di supporto standard create in slice3r ho riscontrato a volte problemi di distacco / ritrazioni della struttura stessa.

Invece una tragedia nella tipologia di strutture 'a lancia' create con Meshmixer ..in pratica nessun buon risultato.

Inoltre se si aggiunge il costo del materiale ( più elevato rispetto ad altri ) ed il costo del Liminene che dopo pochi 'scioglimento' è da sostituire nn mi sembra proprio conveniente.

Stampante Sharebot NG doppio ext.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Io ho trovato il limonene a 12€/l, non proprio a buon mercato, devo mandarne a prendere un campione da 5l per provarlo. Con HIPS mi trovo molto bene, i pezzi vengono bene. Ha una aderenza orrida, si stacca facilmente dal piatto, io uso raft con tanto di vinavil.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...