Vai al contenuto

info su filamento HIPS


Ociz

Messaggi raccomandati

Ciao, io ho provato per un bel po' l'HIPS, le stampe vengono veramente bene dopo pochi settaggi però la struttura è abbastanza fragile (soprattutto problemi di delaminazione fra gli strati) rispetto ad altri materiali rispetto ABS o PLA.


 


Per quanto riguarda la leggenda che si scioglie, sì, è vera.. testata :D


Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà io nn ho trovato molto utile questo materiale:

Nelle strutture di supporto standard create in slice3r ho riscontrato a volte problemi di distacco / ritrazioni della struttura stessa.

Invece una tragedia nella tipologia di strutture 'a lancia' create con Meshmixer ..in pratica nessun buon risultato.

Inoltre se si aggiunge il costo del materiale ( più elevato rispetto ad altri ) ed il costo del Liminene che dopo pochi 'scioglimento' è da sostituire nn mi sembra proprio conveniente.

Stampante Sharebot NG doppio ext.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io ho trovato il limonene a 12€/l, non proprio a buon mercato, devo mandarne a prendere un campione da 5l per provarlo. Con HIPS mi trovo molto bene, i pezzi vengono bene. Ha una aderenza orrida, si stacca facilmente dal piatto, io uso raft con tanto di vinavil.


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...