Vai al contenuto

Mi scuso anticipatamente


SandroTR

Messaggi raccomandati

 

Mi scuso anticipatamente, poichè molti di voi avranno le scatole piene delle domande che sto per fare. 

Ma per quanto abbia letto nel web, non sono riuscito a schiarirmi molto le idee. (che si de coccio?! ebbene si!).

Come tutti voi, sto appassionandomi alla stampa 3d, 

Ciò che mi spinge in questo mondo, è la convinzione che la stampa 3d, possa diventare l'espressione della mia voglia di creare, e della mia esperienza professionale.

Sono 25 anni che sono nel campo della meccanica e del disegno. Ho lavorato con il primo AUTOCAD quando i monitor erano ancora monocromatici, Ho qualche esperienza nella progettazione, e nella realizzazione di oggettistica varia.

Il tutto condito da una passione per la modellistica e per il FAI DA TE

Vorrei acquistare una stampante 3d, ma proprio per quanto sopra descritto, vorrei trovare una macchina con cui possa realizzare una vasta gamma di oggetti, magari dal sottovaso personalizzato, alla scocca di un auto modellino, al piccolo ingranaggio per l'ingegnere della porta accanto.

E qui nascono molte molte domande.

Partiamo dall'unico dato certo, il mio budget si attesta intorno ai 1500/2000 euro.

Leggendo un po quà e un po là mi sembra di aver capito che Sharebot NG e Zortrax M200 potrebbero essere macchine da prendere in considerazione. Qui nascono una serie di domande.

 

La Sharebot può essere accessoriata con il secondo estrusore. Questo è importante?

La Zortrax viene recensita come macchina estremamente “autoperformante”, quanto è vero?

Quali sono i limiti di queste macchine riscontrate da voi esperti?

Quale consigliereste ad un novizio, tra queste ed eventuali altre marche?

 

Vivo a Terni in Umbria ad un ora di macchina da Roma, e quindi sarei lieto di avere consigli su store nella capitale, dove trovare serietà e qualità, volendo acquistare in brevissimo tempo senza attendere lunghi tempi di spedizione.