Vai al contenuto

SandroTR

Membri
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di SandroTR

  1. Salve mi scuso con Maker e con Help3D, al quale intendevo rispondere, e non so perchè ho citato Maker, ma capirai ero in ufficio con un occhio al cellulare e uno sul PC . Comunque grazie.
  2. Ciao Maker.. Mi hanno detto che le stampanti (anche come NG o M 200) di questa fascia di prezzo, sono solo soldi sprecati Al disotto dei 10/12 mila non si ha una qualità sufficente per presentare un lavoro a qualcuno . Poiché quando parlo di modellismo, mi riferisco a scocche auto, particolari di elicotteri e cararmati, e oggetti non proprio miniaturizzati, avevo visto tra i lavori presentati sul sito, che qualcosa di carino si puo fare, ma questi tecnici mi dicono che spregherei solo soldi.. (N. B.. Sempre piu convinto di acquistare un NG entro gennaio soprattutto se mi consigliate dove)
  3. Grazie ancora, ma volevo precisare che non ho minimamente considerato scorretto quanto evidenziatomi dai suddetti tecnici e me ne scuso se ne ho dato l'impressione, ma, a parte la questione miniature, mi sembra mi abbiano descritto un mondo molto diverso da quanto invece si evince leggendo nelle varie sezioni del sito.
  4. Prima di tutto grazie comunque a tutti. Oggi sono stato a visitare il 3D LAB della mia zona. Speravo di trovare supporto per un saggio acquisto,indicazioni per i primi passi, magari qualche corso di stampa. Mi hanno letteralmente GELATO! Mi hanno assicurato che con le macchine di questa fascia non si ottiene nulla di qualità sfruttabile nel modellismo. Che anche macchine come la M200 e la NG sono poco più che giocattoli. Che sotto i 12-15 mila euro sono solo soldi sprecati. Mi hanno sconsigliato proprio di acquistare una macchina, magari usufruendo dei loro servizi. Mi consigliano di concentrarmi solo sulla modellazione e di acquistare eventualmente dopo aver trovato un "settore ben preciso". Io però NON devo aprire nessuna attività. Vorrei magari poter stampare la custodia personalizzata per un amico, o il pezzetto per l'interruttore luci per l'elettrauto qui accanto, o il modellino per l'amico architetto, o la leva della frizione per il mio amico che fa Trial, magari personalizzata con il suo nome. Non so cosa mi serve di creare. Ora vi chiedo mestamente ed onestamente, è proprio errato il mio approccio a questo mondo? Siete tutti professionisti che hanno acquistato una macchina solo al momento del bisogno? Comunque vi sarei veramente grato se poteste darmi qualche indicazione in più per un eventuale acquisto sicuro. Se pur profondamente deluso, spero in un vostro conforto e continuo a studiare BLENDER dai tutorial. Vi ringrazio ancora per l'attenzione. S.F.
  5. Grazie Help, ho trovato sul web anche un rivenditore a Perugia, e penso che la settimana dopo Natale faró un salto...... Poi diventeró un rompiballe del forum hahaha
  6. Mi scuso anticipatamente, poichè molti di voi avranno le scatole piene delle domande che sto per fare. Ma per quanto abbia letto nel web, non sono riuscito a schiarirmi molto le idee. (che si de coccio?! ebbene si!). Come tutti voi, sto appassionandomi alla stampa 3d, Ciò che mi spinge in questo mondo, è la convinzione che la stampa 3d, possa diventare l'espressione della mia voglia di creare, e della mia esperienza professionale. Sono 25 anni che sono nel campo della meccanica e del disegno. Ho lavorato con il primo AUTOCAD quando i monitor erano ancora monocromatici, Ho qualche esperienza nella progettazione, e nella realizzazione di oggettistica varia. Il tutto condito da una passione per la modellistica e per il FAI DA TE Vorrei acquistare una stampante 3d, ma proprio per quanto sopra descritto, vorrei trovare una macchina con cui possa realizzare una vasta gamma di oggetti, magari dal sottovaso personalizzato, alla scocca di un auto modellino, al piccolo ingranaggio per l'ingegnere della porta accanto. E qui nascono molte molte domande. Partiamo dall'unico dato certo, il mio budget si attesta intorno ai 1500/2000 euro. Leggendo un po quà e un po là mi sembra di aver capito che Sharebot NG e Zortrax M200 potrebbero essere macchine da prendere in considerazione. Qui nascono una serie di domande. La Sharebot può essere accessoriata con il secondo estrusore. Questo è importante? La Zortrax viene recensita come macchina estremamente “autoperformante”, quanto è vero? Quali sono i limiti di queste macchine riscontrate da voi esperti? Quale consigliereste ad un novizio, tra queste ed eventuali altre marche? Vivo a Terni in Umbria ad un ora di macchina da Roma, e quindi sarei lieto di avere consigli su store nella capitale, dove trovare serietà e qualità, volendo acquistare in brevissimo tempo senza attendere lunghi tempi di spedizione. Tutte le altre mille domande sulla stampa 3d le rimando a prossimi post, per ora ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi, confidandovi che potrò diventare il vostro incubo, avendo trovato nel sito tanta conoscenza ed esperienza. S.F.
  7. SandroTR

    Bentrovati

    Salve a tutti, sono Sandro di Terni, e vorrei sfruttare un po la mia conoscenza, maturata con 26 anni di carriera, dedicati alla programmazione di macchine da taglio e laser, disegno e piccola progettazione. Non vedo l'ora.........di creare.
×
×
  • Crea Nuovo...