Vai al contenuto

Secondo Piatto perforato dall'estrusore


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho un problema è spero che qualcuno di voi possa aiutarmi, possiedo 4 zortrax m200, ed una delle 4 sempre la stessa è già la 3° volta che l'ugello mi perfora il piatto, questo succede all'avvio di una stampa qualsiasi, quando ancora si sta per calibrare, ora ho provato momentaneamente ad inserire altri piatti ma non riesce a ricalibrarsi quindi ad ogni lancio stampa mi perfora in piatto rovinando anche l'ugello in ottone, in estremis ho provato a riempire di stagno il foro ma non è servito a molto, perche il problema mi si presenta anche con i piatti nuovi, in pratica la macchina non riesce più a calibrarsi per come la vedo io... chiedo aiuto a gli esperti o a chiunque possa aiutarmi


 


Daniele


post-1785-0-71247500-1446477765_thumb.pn

post-1785-0-03053200-1446477781_thumb.pn

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho un problema è spero che qualcuno di voi possa aiutarmi, possiedo 4 zortrax m200, ed una delle 4 sempre la stessa è già la 3° volta che l'ugello mi perfora il piatto, questo succede all'avvio di una stampa qualsiasi, quando ancora si sta per calibrare, ora ho provato momentaneamente ad inserire altri piatti ma non riesce a ricalibrarsi quindi ad ogni lancio stampa mi perfora in piatto rovinando anche l'ugello in ottone, in estremis ho provato a riempire di stagno il foro ma non è servito a molto, perche il problema mi si presenta anche con i piatti nuovi, in pratica la macchina non riesce più a calibrarsi per come la vedo io... chiedo aiuto a gli esperti o a chiunque possa aiutarmi

 

Daniele

Chiedi a  Sharemind  che  lui e' distributore   Zortrax ! :D  Alessandro 

Link al commento
Condividi su altri siti

@dennyfranco


 


Ciao, ho appena risposto al tuo messaggio privato.


A proposito di potenza... tempo fa si parlava di coppia insufficiente per il microstep elevato dei motori... La piastra microforata è di vetronite rivestita in metallo...


 


Comunque, per chi dovesse avere problemi simili, controllare il corretto inserimento del cavo estrusore, o che il cavo stesso non risulti danneggiato. 


  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@dennyfranco

 

Ciao, ho appena risposto al tuo messaggio privato.

A proposito di potenza... tempo fa si parlava di coppia insufficiente per il microstep elevato dei motori... La piastra microforata è di vetronite rivestita in metallo...

 

Comunque, per chi dovesse avere problemi simili, controllare il corretto inserimento del cavo estrusore, o che il cavo stesso non risulti danneggiato. 

 

Le macchine sono state acquistate direttamente alla zortraz, ho controllato i cavi ma non vedo segni di usura o altro, per le schede elettroniche non ho la competenza di capire se possono o meno essere guaste, ma di certto non posso andare a tentativi, le mia macchine lavorano H24 per cui se non risolvo entro domani dovro acquistarne un altra alla svelta,  adesso cercherò di tradurre il problema in inglese e a postarlo direttamente sul loro forum, Vi ringrazio comunque  per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

la butto li...

 

controllare che l'ugello stesso non sia completamente ricoperto di plastica fusa (e poi risolidificata) che ne impedisce la rilevazione?

No, l'ugello è sempre pulito, perche tra una stampa e l'altra li ripulisco e li mantengo sempre puliti, anche perche l'abs che gli rimane attaccato diventa nero è può macchiare le stampe fatte con colori chiari

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...