Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve,

ad oggi non riesco ancora a trovare impostazioni per la mia stampante (Voxelab Aquila x3 max) ne su Orca Slicer ne su Prusa, le stampe hanno sempre qualcosa di sbagliato nel file.g e la stampa non esce come fatta nel progetto...

Qualcuno ha una guida completa, passo passo, su come settare questi programmi o magari mi può aiutare?

Grazie

Inviato
43 minuti fa, Al3x ha scritto:

Salve,

ad oggi non riesco ancora a trovare impostazioni per la mia stampante (Voxelab Aquila x3 max) ne su Orca Slicer ne su Prusa, le stampe hanno sempre qualcosa di sbagliato nel file.g e la stampa non esce come fatta nel progetto...

Qualcuno ha una guida completa, passo passo, su come settare questi programmi o magari mi può aiutare?

Grazie

in generale non esiste una guida, è un percorso personale di prove e aggiustamenti.

• Like 1
Inviato

Ok, ma non mi sembra normale che con lo slicer voxelab fila tutto liscio (tranne la stiratura) e con gli altri non riesco e mi escono obrobri (allego foto) 

IMG_20250909_194507.jpg

Inviato (aggiornato)
2 ore fa, Al3x ha scritto:

Prusa ha un ottima documentazione, magari ci sono video su youtube per principianti.

16 minuti fa, Al3x ha scritto:

Ok, ma non mi sembra normale che con lo slicer voxelab fila tutto liscio (tranne la stiratura) e con gli altri non riesco e mi escono obrobri (allego foto)

Ma usi gli stessi parametri nei profili di stampa?

Modificato da eaman
  • Like 1
Inviato
1 minuto fa, eaman ha scritto:

Prusa ha un ottima documentazione, magari ci sono video su youtube per principianti.

Ma usi gli stessi parametri nei profili di stampa?

si, mi risetto tutti gli slicer con gli stessi parametri, ma sono sicuro che sbaglio qualcosa e non so proprio dove e cosa...

Inviato
Adesso, Al3x ha scritto:

si, mi risetto tutti gli slicer con gli stessi parametri, ma sono sicuro che sbaglio qualcosa e non so proprio dove e cosa...

Be' ad esempio i tempi di stampa e la quantita' di materiale sono esattamente gli stessi?

Magari con uno slicer qualcosa va' piu' veloce?

Inviato (aggiornato)
31 minuti fa, eaman ha scritto:

Be' ad esempio i tempi di stampa e la quantita' di materiale sono esattamente gli stessi?

Magari con uno slicer qualcosa va' piu' veloce?

I tempi sono piú brevi e la quantità diminuisce nel file gcode con prusa o orca slicer anche se su gli ultimi due metto la stiratura, con voxelab tempi lunghi amche se velocità messe al massimo 180 mm/s. 

File g code che se genero con orca/prusa e poi lo vedo col voxelab maker si vede malissimo e infatti si stampa anche male come da foto sopra, se genero il g code con voxelab maker tutto va benissimo 

Modificato da Al3x

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...