Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
13 ore fa, eaman ha scritto:

Ma sei entrato nell'ottico di SPEGNERLA correttamente di tanto in tanto?

Mannaggia.. Ecco quel che mi chiedevo. Ho pensato "ma è possibile che si debba staccare l'alimentazione tutte le volte x spegnere sto cosino?"

Ora che lo so però, dove lo scrivo? Gli do corrente, lui prende e parte con le sue elucubrazioni.. si pianta e amen.

Inviato

Lo scrivi su terminale, a parte il fatto che non vedo perche' tu debba spegnerla, lasciala accesa che non consuma una sega.

47 minuti fa, maxl70 ha scritto:

Ora che lo so però, dove lo scrivo? Gli do corrente, lui prende e parte con le sue elucubrazioni.. si pianta e amen.

Quelle non sono cornicine e tappezzeria: li' ci sono i messaggi di errore che ti dicono perche' si pianta: copia incolla qua o su google.

• Like 2
Inviato
58 minuti fa, eaman ha scritto:

non vedo perche' tu debba spegnerla

Perché magari si riavvia in maniera un po' più pulita...

Per quanto riguarda il copia-incolla o il terminale, non riesco a interagire in nessuna maniera con quel che vedo a schermo. l'unico modo di farti vedere cosa scrive sarebbe di fargli una foto.. ci provo.

Screenshot_2025-08-19-15-08-44-900_com.miui.gallery-edit.jpg

Inviato

Hai il wirless inchiodato, l'autenticazione via password, finche' quello non si sblocca non va' nel runlevel successivo.

Ma hai una tastiera attaccata?

CTR C

CTRL ALT CANC

ALT F2 -> F8  non ti danno un altro terminale oltre al primo che e' fermo sui log?

Oppure potresti farla partire in single user mode senza rete

https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&sca_esv=9dd6fa6532a43e61&q=raspberry+pi+linux+boot+single+user+mode

Ma io non ho idea di come sia fatto quel sistema dato che immagino non ti abbiano fatto scaricare una iso stanadard di una Debian o Armbian, io non ho modo di sgroppare qualcosa di non standard su un hw che non ho 😞 

Inviato
33 minuti fa, eaman ha scritto:

Hai il wirless inchiodato

Quel "WPA Supplicant" rende l'idea 😂

La ISO che ho scaricato è quella da 1,32 GB da GitHub 

Dopo provo da tastiera ciò che hai suggerito tu e ti aggiorno.

• Like 2
Inviato
4 ore fa, maxl70 ha scritto:

Perché magari si riavvia in maniera un po' più pulita...

Per quanto riguarda il copia-incolla o il terminale, non riesco a interagire in nessuna maniera con quel che vedo a schermo. l'unico modo di farti vedere cosa scrive sarebbe di fargli una foto.. ci provo.

Screenshot_2025-08-19-15-08-44-900_com.miui.gallery-edit.jpg

ma a me questa sembre la schermata di spegnimento... quando stoppa tutti i servizi e poi si spegne

Questa è la schermata di avvio 

IMG20250819193737.jpg

Inviato
1 ora fa, Killrob ha scritto:

Questa è la schermata di avvio

Ci sta... io ho tutti "stopping", Tu tutti "starting"...

E comunque.. chic la cornicina rossa ehehe io funereo l'ho fatta Total black 😄

Ora, grazie a quel geniaccio di @eaman, c'ho capito qlcs in più e guardo di editare ammodo il file .cfg così quando capisco dove va messo, sono a cavallo eheh

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...