maxl70 Inviato 22 Luglio Autore Inviato 22 Luglio Madonnina santa, potrebbe non essere compatibile nemmeno con il BTT pi della stessa marca? Ma dimmi un'altra cosa.. della tua soluzione non mi piace molto il dover collegare il monitor all' sbc anziché direttamente alla scheda di controllo ma è un'antipatia "a pelle".. esattamente cosa cambia fra le due configurazioni? Cita
eaman Inviato 22 Luglio Inviato 22 Luglio 2 ore fa, maxl70 ha scritto: Madonnina santa, potrebbe non essere compatibile nemmeno con il BTT pi della stessa marca? Ma hai letto che e' wireless? E' come se tu usassi il cellulare. Cita Flexible, wireless control The K-Touch enables you to control and monitor your 3D prints from anywhere wirelessly. Please note, however, that the Klipper 3D printer and the K-Touch must be connected to the same WiFi network. Cita
dnasini Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 9 ore fa, maxl70 ha scritto: Ma dimmi un'altra cosa.. della tua soluzione non mi piace molto il dover collegare il monitor all' sbc anziché direttamente alla scheda di controllo ma è un'antipatia "a pelle".. esattamente cosa cambia fra le due configurazioni? Klipper nn e' Marlin sia a livello sw che architetturale (hw). Nessuno, che sappia io, collega il display alla scheda di controllo, io all'inizio ci ho provato ed il risultato e' stato imbarazzante, menu' solo testuali, complicati da customizzare e fondamentalmenti inutilizzabili per una gestione giornaliera. Il monitor collegato alla SBC e' la soluzione migliore. Sulla SBC c'e' il sistema di controllo e configurazione della stampante, mentre la board nn fa altro che eseguire quello che viene configurato sulla SBC. Come detto da @Killrob, soluzioni pre-confezionate nn sempre danno i risultati migliori in quanto "blindate" dal produttore e non sempre customizzabii. Sulla incompatibilita' tra prodotti della stessa casa (BTT in questo caso) credici, l'ho vissuto sulla mia pelle, monitor testuale BTT (classico 12864) + SKR E3mini v3 che nn si vedevano ma neanche a martellate nonostante avessero connettori "standard" e sulla carta fossero in grado di parlarsi 1 Cita
maxl70 Inviato 23 Luglio Autore Inviato 23 Luglio Ma pensa te che roba! E allora sai come dico io in questi casi? "Dove non c'è scelta non c'è imbarazzo". Andrò avanti con la configurazione già testata che mi avete consigliato. Non voglio essere pioniere di chissà quale fallimento. Non sono così esperto da percorrere una strada tutta mia.. la mini E3 V3 deve arrivare.. mancano "solo" SBC e monitor. Su quest'ultimo, la cosa buona è che essendo HDMI, volendo lo riutilizzi ovunque... 1 Cita
maxl70 Inviato 23 Luglio Autore Inviato 23 Luglio 17 ore fa, eaman ha scritto: Ma hai letto che e' wireless? E' come se tu usassi il cellulare. Ma se le studiano alla grande le fregature! N pratica se non ho capito male anche stavolta, sto coso serve a chi ha già la sua squadra di stampanti klipper per comandarle "da remoto". Diciamo.. almeno dalla stanza accanto.. 1 1 Cita
eaman Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 22 minuti fa, maxl70 ha scritto: Ma se le studiano alla grande le fregature! Fregatura? E' wireless... E' un display. Il 16/07/2025 at 11:34, eaman ha scritto: Non ti serve un display, potresti usare quello che hai giusto per le pause e regolare lo z-offset, poi usi il portatile o il telefono per FLUIDD oppure puoi far girare Klipperscreen sul telefono o sul tablet. https://klipperscreen.readthedocs.io/en/latest/Android/ Cita
maxl70 Inviato 23 Luglio Autore Inviato 23 Luglio 1 ora fa, eaman ha scritto: Fregatura? E' wireless... E' un display. https://klipperscreen.readthedocs.io/en/latest/Android/ Non che avessi dubbi ma da una rapida lettura ho capito che hai ragione. Però devi darmi atto del fatto che 80€ per un display con klipper è una bella sóla.. e mettiamoci anche il Sonic pad della creality e lo Speeder pad della flsun.. 1 Cita
eaman Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio (aggiornato) 41 minuti fa, maxl70 ha scritto: Non che avessi dubbi ma da una rapida lettura ho capito che hai ragione. Però devi darmi atto del fatto che 80€ per un display con klipper è una bella sóla.. Figa ma non e' mica "solo un display": c'e' anche una scheda e la batteria e il caricabatteria e i controlli. E' in pratica un cesso di smartphone di qualche anno fa. Compra un display touch da tot pollici, una SBC per controllarlo e farci girare Liunux + xorg con un wireless decoroso per streaming, mettici una batteria piu' quanto serve a gestirlo: a quanto vuoi che lo vendano contando che ne vederanno pochissimi perche' la gente normale ha gia' in tasca uno smartphone WiFi6 con uno display amoled da 6.5 pollici? 😜 Modificato 23 Luglio da eaman 1 Cita
maxl70 Inviato 23 Luglio Autore Inviato 23 Luglio 1 ora fa, eaman ha scritto: Figa ma non e' mica "solo un display": c'e' anche una scheda e la batteria e il caricabatteria e i controlli. E' in pratica un cesso di smartphone di qualche anno fa. Si, poi pensa... la batteria dura fino a trenta ricchi minuti woooow! 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.