Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buon giorno a tutti 

come si suol dire dalle mie parti se ne arriva una aspettatii altri problemi!

Allore sto provando ad usare OrcaSlacer in quanto ha gia dei test inseriti e comunque volevo provarlo.

Dopo averlo scaricato per Mac e configurato mi trovo comunque delle problematiche .....

Mi trova la stampante .... e sono connesso

Mi prepara l'anteprima

ma poi rimane bloccato ...come dalle foto...si puo comuque notare che la macchina è loggata in quanto è presente la

conchiglietta del wifi, e può rimanere cosi per ore.Screenshot2025-07-01alle19_12_28.thumb.png.22b153abae8642eeab50a47caa93d9d1.png

Screenshot2025-07-01alle16_37_37.thumb.png.c74a95ba0a88209df211bb47fd260075.pngifi

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato

io uso da diversi mesi Orcaslicersu Win, quando lancio la stampa ho 2 opzioni

- inviare la stampa alla stampante
- inviare la stampa alla stampante e stampare

Hale stesse opzioni sulla versione x mac? se si, non e' che utilizzi la prima e che quindi invii solo il file alla stampante senza effettivamente stampare?

Inviato

Ma non e' che hai aggiornato il firmware di quella P1?

Ora bisogna essere in LAN Mode / Dev mode per mandare direttamente i file da ORCA, altrimenti devi passare da Connect di Bambu o dal loro slicer.

Inviato

ciao e grazie ... 

per prima cosa devo dire che ora Orca mi si connette ( c'è il cerchiolino sotto il simbolo del wi-fi) affetto la torre, e poi scelgo come opzione per inviare in stampa piatto di stampa che non mi sembra essere la scelta giusta , ma è l'unica che poi mi "trasporta" nella sezione ed anche qui c'è stato un miglioramento , cioè mi fa vedere con la camera (quando abilito il caricamento) ma ho un pallino rosso nella sezione HMS con la dicitura La verifica del comando MQTT non è riuscita.....cosa devo fare ?

Ora Passiamo a ambu Studio la prima cosa che sono andato a vedere è stato l firmware che in effetti è l'ultimo

(01.08.02.00) sono in lan mode e mi sovviene la domanda come faccio a passare da Connect di Bambu?

...e comunque rimane il fatto che aumentando la temperatura del piatto finalmente si attacca il primo layer come si vede dalla foto , anche se si sono dei pelucchi che si alzano....

è un Silk e la temperatura è come indicato dalla bobina quando riusciro a fare una torre di babele ?

Screenshot 2025-07-02 alle 17.38.20.png

Inviato

si la Torre di Babele sarebbe la Temp Tower :-)

Comunque prima ho provato a far andare quel progettino in Silk.

l'unico problema è che ad un certo punto Bambu ha perso la connettività con la stampante forse perche anche orca era connessa, comunque è ripartito Orca e a me sembra anche che sia più "prestante" 

Ora provo a fare la torre anche se a mio avviso non serve , ma essendo un filamento della meglio farlo , anche perche sta un pò colando dall'estrusore 

Inviato (aggiornato)

Ma deduco che quelle stampanti non ce l'hanno un RJ45 per connetterle col cavo alla vecchia maniera?

...sarebbe stato troppo facile!

Modificato da eaman
  • Like 1
Inviato

Ma l'idea non e' che quelle macchine costano di piu' perche' funzionano out of the box?

Se la tua non va' contatta l'assistenza di Bambu e mandagliela bene indietro, che te ne spediscano un'altra.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...