luca63 Inviato Martedì alle 21:12 Inviato Martedì alle 21:12 Buon giorno a tutti come si suol dire dalle mie parti se ne arriva una aspettatii altri problemi! Allore sto provando ad usare OrcaSlacer in quanto ha gia dei test inseriti e comunque volevo provarlo. Dopo averlo scaricato per Mac e configurato mi trovo comunque delle problematiche ..... Mi trova la stampante .... e sono connesso Mi prepara l'anteprima ma poi rimane bloccato ...come dalle foto...si puo comuque notare che la macchina è loggata in quanto è presente la conchiglietta del wifi, e può rimanere cosi per ore. ifi Cita
dnasini Inviato Martedì alle 21:53 Inviato Martedì alle 21:53 io uso da diversi mesi Orcaslicersu Win, quando lancio la stampa ho 2 opzioni : - inviare la stampa alla stampante - inviare la stampa alla stampante e stampare Hale stesse opzioni sulla versione x mac? se si, non e' che utilizzi la prima e che quindi invii solo il file alla stampante senza effettivamente stampare? Cita
eaman Inviato Martedì alle 22:07 Inviato Martedì alle 22:07 Ma non e' che hai aggiornato il firmware di quella P1? Ora bisogna essere in LAN Mode / Dev mode per mandare direttamente i file da ORCA, altrimenti devi passare da Connect di Bambu o dal loro slicer. Cita
luca63 Inviato Mercoledì alle 15:33 Autore Inviato Mercoledì alle 15:33 ciao e grazie ... per prima cosa devo dire che ora Orca mi si connette ( c'è il cerchiolino sotto il simbolo del wi-fi) affetto la torre, e poi scelgo come opzione per inviare in stampa piatto di stampa che non mi sembra essere la scelta giusta , ma è l'unica che poi mi "trasporta" nella sezione ed anche qui c'è stato un miglioramento , cioè mi fa vedere con la camera (quando abilito il caricamento) ma ho un pallino rosso nella sezione HMS con la dicitura La verifica del comando MQTT non è riuscita.....cosa devo fare ? Ora Passiamo a ambu Studio la prima cosa che sono andato a vedere è stato l firmware che in effetti è l'ultimo (01.08.02.00) sono in lan mode e mi sovviene la domanda come faccio a passare da Connect di Bambu? ...e comunque rimane il fatto che aumentando la temperatura del piatto finalmente si attacca il primo layer come si vede dalla foto , anche se si sono dei pelucchi che si alzano.... è un Silk e la temperatura è come indicato dalla bobina quando riusciro a fare una torre di babele ? Cita
eaman Inviato Mercoledì alle 16:21 Inviato Mercoledì alle 16:21 https://wiki.bambulab.com/en/software/third-party-integration https://github.com/SoftFever/OrcaSlicer/issues/9796#issuecomment-2941774812 Ma la "torre di Babele" che sarebbe? La Temp tower? Cita
luca63 Inviato Mercoledì alle 17:07 Autore Inviato Mercoledì alle 17:07 si la Torre di Babele sarebbe la Temp Tower :-) Comunque prima ho provato a far andare quel progettino in Silk. l'unico problema è che ad un certo punto Bambu ha perso la connettività con la stampante forse perche anche orca era connessa, comunque è ripartito Orca e a me sembra anche che sia più "prestante" Ora provo a fare la torre anche se a mio avviso non serve , ma essendo un filamento della meglio farlo , anche perche sta un pò colando dall'estrusore Cita
eaman Inviato Mercoledì alle 18:05 Inviato Mercoledì alle 18:05 (aggiornato) Ma deduco che quelle stampanti non ce l'hanno un RJ45 per connetterle col cavo alla vecchia maniera? ...sarebbe stato troppo facile! Modificato Mercoledì alle 21:08 da eaman 1 Cita
luca63 Inviato Mercoledì alle 18:24 Autore Inviato Mercoledì alle 18:24 ...infatti , basterebbe anhe un cavo miniusb infatti adesso finita la prima stampa nn va nulla :-( Cita
eaman Inviato Mercoledì alle 21:10 Inviato Mercoledì alle 21:10 Ma l'idea non e' che quelle macchine costano di piu' perche' funzionano out of the box? Se la tua non va' contatta l'assistenza di Bambu e mandagliela bene indietro, che te ne spediscano un'altra. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.