ole Inviato 17 ore fa Inviato 17 ore fa Salve a tutti, ho preso da poco la mia prima stampante 3D, é un po' vecchiotta, ma non riesco a trovare un modo per stampare, il mio Notebook Acer non ha un'entrata per le micro SD quindi ho tentato di stampare tramite cavo usb ma nulla! Il loro software EasyPrint 3D é piú morto che vivo e mi richiede una Porta Com che il mio notebook non dispone. Qualcuno conosce altri software o soluzioni per riuscire a stampare? Grazie in anticipo 🙏 Cita
dnasini Inviato 16 ore fa Inviato 16 ore fa Prova da Cura, ho letto che qualche utente stampa da li con la stampante connessa via USB. Diciamo che, oggi, e' un modo anacronistico per stampare visto che con Klipper oramai si fa tutto via frontend http e senza avere la necessita' di avere un PC costantemente collegato. Ad ogni modo, potrebbe funzionare Cita
Truck64 Inviato 15 ore fa Inviato 15 ore fa 1 ora fa, ole ha scritto: il mio Notebook Acer non ha un'entrata per le micro SD Ciao, per trasferire un file su SD basta uno qualsiasi dei lettori per schede da attaccare a USB, tipo questo: https://www.amazon.it/Lettore-schede-BENFEI-Compact-Adapter/dp/B08P517NW5?source=ps-sl-shoppingads-lpcontext&ref_=fplfs&psc=1&smid=AVXBDLJMD7W0C 1 ora fa, ole ha scritto: ho tentato di stampare tramite cavo usb ma nulla! Il loro software EasyPrint 3D é piú morto che vivo e mi richiede una Porta Com che il mio notebook non dispone Quando attacchi una stampante 3D al PC tramite USB, nella maggir parte dei casi viene riconoscuta come "adattatore seriale" e quindi aggiunge una porta al PC. E' quella porta che devi indicare allo slicer. Se ti serve una mano a identificarla prima di tutto ci serve sapere che sistema operativo usi, in Windows basta aprire "Gestione dispositivi": Comunque concordo con @dnasini che stampare da PC via USB non è una buona idea per molte buone ragioni. 2 Cita
eaman Inviato 14 ore fa Inviato 14 ore fa Strano che la stampante non abbia uno di quei pessimi lettori SD a penna USB, comunque ci vuole un lettore decente altrimenti non ci si capisce niente. Anche questo e' utile dall'altra parte per non scassare la porta e dover poi buttare la scheda. Cita
Killrob Inviato 12 ore fa Inviato 12 ore fa 4 ore fa, ole ha scritto: il mio Notebook Acer non ha un'entrata per le micro SD esistono lettori di micro SD o SD da collegare alle porte USB anche di un portatile... tipo questo se proprio vuoi spendere il minimo sindacale... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.