Vai al contenuto

Problema Slicing con la DaVinci


Messaggi raccomandati

Ho lanciato una stampa con il PET neutro (trasparente) usando 210° per l'estrusione e 60° per il letto, riempimento al 90% velocità bassa, pareti dure e senza il raft. Quando sono venuto via sembrava andar tutto bene, domani vedremo il risultato.

Sul piatto ho usato la cartanastro larga e molto sottile e sopra anche un velo di lacca.

Quel PET è talmente trasparente che i primi layer sono quasi invisibili, per vederli bisogna guardare controluce.

Dalla scheda tecnica specificano che estrudendo a bassa temperatura i pezzi rimangono più lisci e lucidi, man mano si alza la temperatura, rimangono meno lucidi ed a volte filamentosi, che potrebbe essere anche un bel effetto (tutto da provare ovviamente).

Domani vi aggiorno.

 

Aggiornamenti in merito? sono interessato!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao.

Dunque la stampa del PET è veramente ottima, i pezzi messi al massimo dell risoluzione sembrano quasi uscitii da una fresa a controllo CNC a 5 assi, però (c'è sempre un però) a me si verifica un problema che sto tribulando a risolvere. Praticamente se la stampa non è particolarmente lunga, quindi i pezzi non sono troppnd vnluminosi e/o tanti, mi riesce e arivo a termine mentre se imga parecchie ore, ad un certo punto si ostruisce il tubo di metallo che porta il filamento nel hotend e si blocca l'estrusione.

Ho allargato quel tubo con scarso risultato.

Ieri l'ho allargato ulteriormente portandolo a 3,5mm interno e ho inserito un tubicino da 3,4x2,3 in matmmriale isolante teermoretraibile già fatto ritirare al massimo ed il risultato è stato notevole. Ha resistito per 4 ore. Peccato che ne mancasse poco più di una per terminare il lavoro.

Sto pewmsando di inserire del teflon che ha un punto di fusione oltre i 300° ma lavorare su quei diametri è difficile.

Comunque il problema sta nel raffreddamento di quel tubicino che è scarso, nonostante la ventolina e la piastrina di alluminio alettata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...