Vai al contenuto

Problema Slicing con la DaVinci


 Condividi

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,


 


come consigliato da @AMaker, apro un topic apposito per il problema da me riscontrato con questa stampante.


 


alla fine, come avevo accennato, in studio abbiamo optato per la DaVinci che, al di la di quello che si dica, è più o meno vero che la monti e la mandi con semplicità.....


Almeno le prime 3-4 stampe.


infatti come siamo passati a modellini un pò più complessi e soprattutto pieni di materiale ecco che arrivano i problemi, che adesso vi elenco:


 


1_se il modellino ha una estensione in piano molto ampia è quasi inevitabile che non si alzino i lati, anche utilizzando un super biadesivo


2_a volte fa dei casini tipo trascinamento di materiale (vedi modellino nero negli allegati)


3_ultimamente mi discretizza male il modello.


 


Questo ultimo punto è, a mio parere il peggiore. Infatti ho aggirato il problema del sollevamento degli angoli svuotando ad hoc il modello da stampare (con delle strutture piramidali dato che ovviamente non stampa sistemi trilitici, per fare un esempio) riducendo così le tensioni interne generate dalla contrazione del materiale in fase di raffreddamento.


Risultato, modello stampato e tutti felici, almeno ad una prima occhiata; infatti il plastico ha subito una deformazione in fase di SLICING. Si è creato un bordino di circa 1/2 cm sia dentro (parte svuotata) che fuori, con conseguenti problemi di resa finale. Vi posto due immagini per essere più chiaro:


 


post-301-0-13140200-1410267031_thumb.png


post-301-0-56342400-1410267051_thumb.png


 


Avreste per caso in mente qualcosa per risolvere il problema?


 


vi mando anche due immagini di disastri e "non" con le stampe del modello, così per prendere visione.


Una cosa ho notato, con la stampe del modello molto piccolo ha mantenuto i dettagli, ma lo spessore del pennino era impostato a 0.3, poichè era una prova, e il risultato è ovviamente non soddisfacente.


 


post-301-0-14363400-1410267188_thumb.jpg


post-301-0-10345100-1410267213_thumb.jpg


modello troppo piccolo ma con dettagli giusti


post-301-0-77716000-1410267310_thumb.jpg


post-301-0-35821700-1410267349_thumb.jpg


modello finale


post-301-0-33600000-1410267406_thumb.jpg


 


Spero che qualcuno possa aiutarmi


 


 


ciao e a presto


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Lo slicing del programma proprietario in effetti è abbastanza "limitato"...prova ad usare cura oppure slic3r (hai molto parametri di scelta) esporta il lavoro in gcode e dopo (tramite xyz.exe opportunamente modificato) puoi caricare il gcode all'interno del software xyzware. 


 


Fatto ciò dovresti avere uno slicing diverso da quello "proposto" da xyzware!


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...