Vai al contenuto

Fa)(a 3D Printer - la stampante 3d a levitazione magnetica


Ospite

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dato l'enorme interesse che c'è sia da parte mia sia da parte di molti utenti quì sul forum, ho deciso di aprire una discussione interamente focalizzata su questa stampante 3D che mio avviso è innovativa...


 


front_pic.jpg


 


maglev2.jpg


 


 


Ecco le caratteristiche:


 


Volume di stampaScalabile fino a un'area di stampa di 90x60x60 cm (grandezza stampante 100x70x70 cm)


Risoluzione: Stampe precise fino a 50 micron (0.05 mm). Posizionamento XY 15 micron, Z 5 micron


Velocità: fino a 200 mm/s


Estrusori:  singolo hotend FUM e a doppio hotend classico da 3mm oppure con il sistema Bowden da 1.75


Connessione: Stampa wireless e senza PC con Octoprint


 


 

Attualmente è dedicata più al mercato per i fablab, infatti si tengono vari workshop in cui si monta la stampante (si parla di 600 euro +300 euro) mentre voci mi dicono che si stia pensando alla vendita diretta al mercato consumer nei prossimi mesi... forse l'annuncio sarà previsto alla Maker Faire di Roma (mia ipotesi, se non lo fanno in quelle date, quando lo fanno? :) )

 

A voi come sembra questa stampante?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece grazie proprio al magnete non bisognerà più mettere olio ogni 50h di stampa, meno usura meccanica e forse, dico forse migliori performance sui tempi di stampa (ovvio non si abbassano del 50% però un po' di vantaggio penso ci sia) :)


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...