Vai al contenuto

pteg che non si attacca....


Messaggi raccomandati

ciao! non riesco a capire se è il filamento che è umido o è scarso il materiale, sto cercando di stampare un supporto in pteg con la Sovol, ma dopo il primo strato per i supporti e la base del supporto dopo pochi layer si staccano e inizia a fare un bel parruccone, il pteg purtroppo è un po' che è aperto e non ho ancora l'essiccatore, ma non capisco se è perchè è tanto umido o è proprio il materiale che fa schifo, è della e-sun e con il pla mi sono trovato sempre bene ma questo.........

IMG_7997.jpeg

IMG_7996.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sempre letto solo bene della marca e-sun x petg quindi per il momento escluderei questo aspetto. Quando dici che "non attacca" intendi al piano o layer su layer? Tieni conto che il PETG e' piuttosto sensibile all'umidita' e quindi, se non conservato bene, puo' dare problemi in stampa. Se vuoi toglierti questo dubbio e nn hai ancora un essiccatore, puoi usare un forno elettrico (statico) a 50C per 5/6h

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì non attacca layey su layer… ho dovuto mettere una zattera di inizio perché la stampa deve svilupparsi in verticale… la zattera è ben aderente ma quando inizia dopo 3-4 laurea inizia a sfaldarsi… l’essiccatore mi arriva dopo la metà di questo mese… e la bobina è un po’ che è aperta… allora potrebbe essere umidità…. Se la metto nel forno poi ti mando mia moglie a dire la sua!!!😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Offshore ha scritto:

Se la metto nel forno poi ti mando mia moglie a dire la sua!!!

ehhhh che ti credi che sei l'unico con la moglie che mena il torrone? ci siamo passati tutti, ma come per tutte le cose ci sono delle prioita' e la stampante e' tra queste....

BTW nn lo devi mica cuocere, lo devi essiccare 🙂 e a quella temperatura che vuoi che accada?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

...bisogna che ti compri un asciuga filamento, se vuoi stampare in 3d non puoi vivere col dubbio che il filamento si umido e col tempo il filamento si inzuppa.

Il Sunlu da 40e per PETG e PLA funzia (quello con la ventola interna), altrimenti questo e' un po' piu' incazzato: https://shop.eibos3d.com/products/eibos-series-x-easdry?variant=40881677107379

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso questo: https://www.sovol3d.com/products/large-filament-dryer-box?_gl=1*96tjla*_up*MQ..*_ga*NDUxNjg2MDMzLjE3MTQ3NTMzMzU.*_ga_93BJ3WLTZ8*MTcxNDc1MzMzNC4xLjEuMTcxNDc1MzMzOC4wLjAuMTY1NzQ3NjM3OA..&variant=48244320698677 mi arriva dopo la metà del mese.... mi pare buono anche perchè può contenere 2 bobine ed a quel prezzo non ne trovi..... ho esaminato un po' l'uscita del filamento... in effetti non esce bello corposo e liscio ma ha come dei bitorzoli lungo l'uscita del filo per cui è confermato che è pieno di acqua anche se non fa rumori strani mentre esce.... giusto????

Link al commento
Condividi su altri siti

si si ha le ventole...è regolabile anche con timer per più giorni.....

3 ore fa, dnasini ha scritto:

.BTW nn lo devi mica cuocere, lo devi essiccare 🙂 e a quella temperatura che vuoi che accada?

... che poi me la devo sciusciare per due mesi sino a che non arriva la bolletta della luce....😂😂😂😂😂😂😂

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Killrob ha scritto:

gli essiccatori per filamenti ora non costano più un rene...

vero, io ho questo modello ed in tutta onesta' di suo e' una mezza pirlata. Come faceva notare @eaman, questo e' uno di quelli che riscalda solo la parte bassa e quindi ti trovi meta' filamento caldo e l'alta meta' quasi freddo.

Io il mio l'ho moddatto mettendo un blower 4010 nella parte posteriore che soffia sulla piastra riscaldata e fa cosi' girare l'aria rendendolo piu' efficiente.

Dovendolo comperare, investirei qualche soldo in piu' in uno che e' gia' pensato in questo modo (es la v2 di questo prodotto). Nulla vieta che ci si possa comunque divertire anche a moddarlo 😄

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...