Vai al contenuto

QIDI: Installazione firmware Klipper pulito e garanzia.


eaman

Messaggi raccomandati

21 minuti fa, FoNzY ha scritto:

entrambi gli ugelli si intasano, su 50 stampe probabilmente 35 volte si è incastrato

Non penso di aver fatto ancora 50 stampe, ma almeno 30 si, comprendendo stampe da 15 minuti e stampe da 4+ ore.

Per ora, un solo fallimento, su un pezzo molto alto e stretto (era la prima volta che stampavo così alto, 25cm) dove ho trovato la stampante che stampava in aria la classica palla di spaghetti di pla... Non ho mai capito perché (la parte iniziale del pezzo era ancora attaccata al piatto e l ugello non era otturato, boh!)

 

Un intasamento su più di metà delle stampe è qualcosa di anomalo, deve esserci qualcosa che non va.

Immagino tu abbia provato entrambi gli hotend in dotazione quindi non può essere quello.

Non saprei, però non è assolutamente normale 🤔

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

no, non è normale, io ho la plus 3 e le poche stampe fallite sono state a causa mia. Ma una stampante così deve avere risultati consistenti, strano che l'assistenza non abbia risolto, anche perchè per quel poco che ne posso capire sembra un problema meccanico o di temperature, non di FW.

PS: è vero, il piatto è lento a scaldare, forse è l'unico vero difetto che ho trovato

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, lever63 ha scritto:

no, non è normale, io ho la plus 3 e le poche stampe fallite sono state a causa mia. Ma una stampante così deve avere risultati consistenti, strano che l'assistenza non abbia risolto, anche perchè per quel poco che ne posso capire sembra un problema meccanico o di temperature, non di FW.

PS: è vero, il piatto è lento a scaldare, forse è l'unico vero difetto che ho trovato

ho gia' fatto il reso, ha qualche tipo di problema meccanico di minore entita' difficile da vedere,  un vero peccato su un centinaio di stampe le ha letteralmente fallite tutte, 0% di successo 😭

  • Like 2
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, FoNzY ha scritto:

ho gia' fatto il reso, ha qualche tipo di problema meccanico di minore entita' difficile da vedere,  un vero peccato su un centinaio di stampe le ha letteralmente fallite tutte, 0% di successo 😭

Hai fatto bene.

Con l'occasione potresti guardare la Q1 pro che se non ho capito male è una xmax 3 in miniatura (245mm di piatto invece di 330mm).

Si trova in lancio a 469euro, prezzo ottimo per quello che offre... se non ne stessi costruendo una la prenderei al volo (mi verrebbe da prenderla lo stesso ma sarebbe ingiustificabile 😅)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...