Vai al contenuto

[TPU - PETG] Stampa con bruciature (?)


Messaggi raccomandati

'Giorno!

Ho appena ripulito quattro piedini che ho stampato in TPU (grigio, Eryone), da stringing e da diverse colature e punti neri che sembrano bruciature di deposito di materiale (vedi foto) e che lasciano tracce evidenti sulla stampa. Mi capita finora con il TPU grigio e il PETG trasparente (Sunlu), colori quindi dove ovviamente risultano inestetismi inaccettabili; a parità di settaggi, con il PETG grigio per esempio non vengono fuori e sul PETG nero, a occhio e croce perché se ci sono saranno molto meno evidenti, non mi pare di vederne.

Di che si tratta, e come evitare 🤔?

Grazie in anticipo!

IMG_81802.jpg

Modificato da Gae Tano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Allora, altro che bruciature (di che poi...)

Insospettito ho smontato l'hotend e c'era un enorme rigurgito di PETG nero lasciato da una precedente bobina 🤬 che non vedevo perché da fuori il nozzle era pulito e la stampa andava regolarmente...

Vabbé, ho fatto tutto da solo; penso anche che la cosa sia di scarso interesse, per cui, mod, se volete eliminare l'inutile topic, fate pure.

🙏

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...