Vai al contenuto

Che difetto può essere?


Vai alla soluzione Risolta da Cubo,

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Alessio80 ha scritto:

In pratica ci scorre sopra il la catena di una moto è un cursore.

Il pla lo distruggerebbe xchè nn è elastico. Penso che il caricato carbonio sia ideale anche xchè credo che il carbonio stesso lo renda più autolubrificante...

Ma non puoi mettere qualcosa tra la catena e il pezzo? Tipo un pezzo di gomma da innaffiare a mo' di tendicatena.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, eaman ha scritto:

Ma non puoi mettere qualcosa tra la catena e il pezzo? Tipo un pezzo di gomma da innaffiare a mo' di tendicatena.

C'è già la sua predisposizione.... E devo cambiarlo al volo! Ho in mente un qualcosina di più avanzato con cuscinetto di scorrimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche sulla mia moto c'è un pezzo di plastica che guida la catena sopra al forcellone posteriore.
Di suo la catena in tensione starebbe già in quella posizione quindi non è che durante la rotazione ci sfreghi contro con forza.

Credo sia per evitare vibrazioni alla catena perché volendo si poteva farne anche a meno modificando la posizione del pignone o del forcellone o altro.

Ho anche un cuscinetto rivestito di gomma, ma è in alto e serve per non far toccare il telaio alla catena quando l'ammortizzatore posteriore va a fine corsa se per qualche motivo dovesse succedere (penso che quel cusinetto non abbia nemmeno mai toccato la catena).

Un pezzo di gomma in continuo contatto con la catena temo durerebbe poco.
La cosa migliore forse sarebbe farlo di teflon penso.

Modificato da Cubo
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...