Vai al contenuto

Cerco STEP per Creality CR 20


Messaggi raccomandati

1 ora fa, dnasini ha scritto:

Già cercato, ma la mia nn c'è 😞 volevo capire se ci sono altri repository in cui cercare ...

Io ho la mia teoria del perché non si trova;

Io cercavo di comprare una nuova ender 3 pro da usare come mulo da soma e in tutta calma di potenziarla non con il blv projects ma piccole modifiche che ne migliorano le prestazioni.

Ho cercato ovunque 3djake amazon addirittura la stessa creality ma nulla ho trovato solo quel pattume della nuova generazione dove la base è di semplice lamiera e con la loro "stampa ad alta velocità" e il porta bobina posto sulla parte superiore sembra un ballo hawaiano manca il reggiseno col le noci di cocco e un hokulele.

Essendo fatta con i v-slot e avendo tenuto le vecchie piastre di quanto avevo messo la mod BLV ho cercato il file CAD della Ender 3 Pro ed ho cominciato a preparare la lista del necessario.

Ora la CR-20 Pro a prima vista è come una Ender 3 Pro sia di piastre che di dimensioni del piano di stampa l'unica cosa è la base che non è fatta con 3 v-slot 4040 ma con una lamiera quindi è difficile da replicare perché tocca smontare il tutto e nessuno farebbe una fatica simile e la metterebbe gratis su internet.

Link al commento
Condividi su altri siti

possibile anche questo, ad ogni modo, ho recuperato il .step di una ender 3 e lavorero' con quello. Volevo adattare lo stelthburner di Voron x adattarlo all'aggancio della CR-20 e passare anche a direct drive con l'orbiter v2

questa modifica l'avevo gia' fatta per la Ender 5 Plus e aveva funzionato da paura. Passandola su Ender 3 sembra che nn debba fare nessuna modifica sul carrello, ma dovro' rivedere tutta la parte di cablaggio, quindi il .step cmq mi servira'

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, dnasini ha scritto:

Grazie @eaman, alla fine ne ho trovato uno x Ender 3 che dovrebbe andare bene. Per quello che devo fare, mi serve giusto l'asse X e l'interazione con il gantry in Z, quindi CR20 e Ender 3 sono identiche in quella componente

Ma infatti e' capitato anche a me: ho cercato gli step della Neptune 4 e non si trovano, e' venuto fuori che la parte che mi serviva era uguale nella N3 e ci sono saltato fuori con quelli. Insomma guardate anche modelli simili e cloni al bisogno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...