Vai al contenuto

L'incisore laser... me lo faccio da me!


Vai alla soluzione Risolta da Killrob,

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Da un pò di tempo stampo con la mia Ender 3, devo dire con soddisfazione.

Ora vorrei costruire "pro domo mia" un incisore laser.

Ho già acquistato sia i profili 40x20 (5 profili da 100 cm dato che vorrei farlaabbondante) sia le catene portacavi.

Per tutta l'elettronica necessaria avrei pensato al kit MKS DLC32 v2.1 controller offline GRBL a 32 bit TS35-R display LCD CNC3018 MAX PRO trovato su https://it.aliexpress.com/item/4000828878233.html?spm=a2g0o.detail.0.0.414d5f18ljt7oV&mp=1&gatewayAdapt=glo2ita

A questo poi assocerei 2 motori NEMA 17 (credo bastino i 34 da 25Ncm) ed un laser sui 20W (consigli?).

Chiaramente i supporti ed i carrelli li stampo con la mia Ender 3.

Consigli e migliorie al progetto?

Fatevi sotto e grazie anticipate a tutti

p.s.: ho cercato post nel forum prima di scrivere questo, ma non ne ho trovati.

Modificato da Stringibulloni
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Stringibulloni ha scritto:

Per l'aria non ho grossi problemi. Lo userei di fatto su un balcone aperto ma coperto. Quando non lo uso lo metto al chiuso. E comunque sarebbe ventilato anche da una ventola abbondante

Ma grazie

No l'air assist e' un altra cosa, serve per tagliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione
5 ore fa, Stringibulloni ha scritto:

A questo poi assocerei 2 motori NEMA 17 (credo bastino i 34 da 25Ncm) ed un laser sui 20W (consigli?).

perché solo 2 motori? normalmente ne servono 3. io odio i rimandi con alberi o puleggie 2 motori per Y ed 1 per X

poi visto che ci sei... prendi questa di scheda

https://it.aliexpress.com/item/1005006169117627.html?gatewayAdapt=glo2ita

che è la versione successiva a quella che vuoi prendere tu

ed un bel MeanWell come alimentatore

https://it.aliexpress.com/item/4000364274787.html?spm=a2g0o.productlist.main.21.4659df38G2urdC&algo_pvid=d6cacd04-6023-4485-b96b-720cf705fda9&algo_exp_id=d6cacd04-6023-4485-b96b-720cf705fda9-10&pdp_npi=4%40dis!EUR!70.90!21.26!!!74.88!22.46!%402136675517085357939676887ed59a!12000036770193666!sea!IT!933038164!&curPageLogUid=EOQyD3qE2Mnq&utparam-url=scene%3Asearch|query_from%3A

il modello a 24V, LRS-350

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, eaman ha scritto:

No l'air assist e' un altra cosa, serve per tagliare.

Giusto... scusa... avevo inteso male mentre lavoravo... si, giusto

8 minuti fa, Killrob ha scritto:

Grazie per i suggerimenti.... ottimi! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Killrob ha scritto:

Bellissimo, grazie mille, anche se pensavo di spendere un poco meno .. ma non è detto.

 

E grazie mille per gli stl preziosissimi.

Grazie ancora.

Approfitterai per una nuova domanda scaturita dai vostri post (@killrob)

Per mettere i due motori sulla Y, li metto sullo stesso driver con i fili invertiti o cosa devo fare? Non ho cercato ancora ...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Stringibulloni ha scritto:

Bellissimo, grazie mille, anche se pensavo di spendere un poco meno .. ma non è detto.

 

E grazie mille per gli stl preziosissimi.

Grazie ancora.

Approfitterai per una nuova domanda scaturita dai vostri post (@killrob)

Per mettere i due motori sulla Y, li metto sullo stesso driver con i fili invertiti o cosa devo fare? Non ho cercato ancora ...

entrambe le schede, sia la DLC32 che quella che ti linkato io, se ci fai caso hanno un solo driver per Y ma 2 connettori Y1 ed Y2 perché i costruttori lo sanno già che  su Y è meglio metterci 2 motori 😉

tra parentesi, io l'ho fatta più piccola di come la vuoi fare tu però il principio è il medesimo....

https://www.gr3d-lab.it/le-nostre-macchine/killograver-2/

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...