Vai al contenuto

Supporto Geeetech I3 PRO W


catoblepa

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, scrivo qui per avere un po' di supporto per la mia prima esperienza con una stampante 3D. 

Praticamente un paio di settimane fa mi hanno regalato una vecchia Geeetech I3 PRO W, visto che altrimenti sarebbe stata buttata via. Portata a casa da totalmente neofita mi sono trovato abbastanza sperduto, immaginavo di trovare un qualche "manuale" dettagliato online ma non ho trovato nulla (oppure non ho saputo cercare). Avendo poco tempo non ho avuto molto modo di "smanettare" ma mi sono accorto che la stampante sembra avere un problema con l'home dell'asse Y, praticamente mentre gli assi X e Z quando li mando in home fanno i loro spostamenti fino ad arrivare al fine corsa, l'asse Y fa solo uno scattino in avanti. Cercando online ho visto che con il comando M119 leggo lo stato dei finecorsa e quello Y risulta costantemente triggered.

Qualcuno sa indirizzarmi verso la possibile problematica e la sua risoluzione? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione e' controllare il cavo, provare a muove i connettori se c'e' un falso contatto oppure se e' l'end stop comprarne uno nuovo.

Puoi smontare uno di quelli che vanno e metterlo al suo posto per vedere se e' il cavo o l'end stop.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il 17/2/2024 at 16:05, eaman ha scritto:

La soluzione e' controllare il cavo, provare a muove i connettori se c'e' un falso contatto oppure se e' l'end stop comprarne uno nuovo.

Puoi smontare uno di quelli che vanno e metterlo al suo posto per vedere se e' il cavo o l'end stop.

Ciao scusami per la risposta tardiva, comunque ho controllato col multimetro ed effettivamente era un cavo rovinato. Grazie per la dritta, non ci avevo pensato

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...