Vai al contenuto

Bambu Lab X1-Carbon + Bambu Lab AMS


Vai alla soluzione Risolta da eaman,

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, a lavoro hanno comprato questa stampante 3D e mi sto divertendo a testarla.
Se volessi comprare per casa una stampante singolo estrusore con piatto autolivellante con budget di 300-350€, rimarrei deluso dalla qualità di stampa?
Ovviamente non mi aspetto di avere l'AMS e la velocità di stampa dell'X1-Carbon, vorrei solo capire se riuscirei ad ottenere delle stampe con qualità simile.

P.S.
Ho un dubbio sul software di modellazione, non mi sembra che ci sia una sezione specifica quindi provo a chiedere qua.
Cosa mi consigliate per iniziare? Una vita fa ero un disegnatore Autocad, ma adesso mi sono dimenticato tutto 🙄
Al momento sono indeciso fra Freecad e Sketchup.

Grazie
Doc

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, in effetti il prezzo dell'A1 mini senza AMS è buono, ma non mi entusiasmano molto le dimensioni del volume di stampa e soprattutto vedo che è sconsigliato l'utilizzo di ABS/ASA.
Fusion360 mi sembra che sia gratuito per uso non commerciale solo per 3 anni (non lo utilizzerei a lavoro ma solo per uso personale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...