Vai al contenuto

Qualità di stampa


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Come da foto allegata ho fatto un temp test sulla mia prima stampante 3d. Ho riscontrato diversi problemi evidenti, qualcuno mi potrebbe aiutare magari indicandomi che valori modificare sul slicer cura?

imresizer-1704587215683.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Scusami ma con una temp tower nn testi la qualita' della stampa, quanto la temperatura corretta di estrusione. Ci sta che tu ossa avere delle porzioni orribili della stampa durante questo test, significa che quelle temperature nn sono quelle giuste. Cosi' ad occhio, la "qualita'" migliore ce l'hai sui primi due blocchi in alto (dove nn leggo le temperature). il passo successivo e' prendere una pinza e spaccare la temp tower sui primi due blocchi per capire quale dei due e' piu' resistente, una volta trovato, quella e' la temperatura corretta di estrusione.

Trovata la temp corretta, per eliminare lo stringing fai una torre di stringing (uguale alla temp tower ma ad ogni livello cambi il valore di retrazione e non al temperatura) e trovi la retrazione piu' indicata per il tuo filamento

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...