Vai al contenuto

STAMPA TAGLIATA PROBLEMA INCREDIBILE


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e buon anno nuovo! 

Vi voglio sottoporre il mio problema, che mi sta facendo andare fuori di testa.. cercherò di essere sintetico dandovi in ogni caso maggiori informazioni possibili.

Allora ho una stampante IDEX tronxy gemini s, piano di stampa 310x310 e sto cercando di stampare un rettangolo 295x210 con un solo materiale quindi solo un estrusore, il sinistro.

Durante lo slicing fatto con ideamaker nessun problema, l'oggetto sta ovviamente  sul piano ( centrato) e via.. 

Vado in stampa ma un lato dell'oggetto viene tagliato! Quindi con 3 linee di perimetro mi fa su 3 lati 3 linee adiacenti (corretto) ma un lato le 3 linee diventano sovrapposte come se qualcosa dicesse alla stampante che non ha più piano ma non è vero. 

Con il pezzo orientato con i 295mm in X mi fa il difetto sul lato dx mentre con il pezzo orientato con i 295 su Y me lo fa sulla parte posteriore 

Non lo so non ci salto più fuori.. 

Consigli? Aiuti? 

Grazie mille 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

Ho pensato anche io a questo, e per questo motivo ho ruotato il pezzo in Z di 90 gradi per mettere i 295mm in Y anziché in X.. ma non cambia nulla.. potrebbe perdere qualcosa essendo a due estrusori anche se ne lavora uno solo, ma non in Y

Dando -2 mm di global offset sembra che ci riesco però... Mah... 

Modificato da MAL1190
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, MAL1190 ha scritto:

Nello slicer ho 1mm ( erano 5 portati a 1 per provare di stamparlo) nel firmware non saprei come verificare.

 

O c'e' un modo per fare una richiesta via GCODE tipo M206 / M503 oppure bisogna guardare il file di configurazione.

Modificato da eaman
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...