Vai al contenuto

ERRORE : DISPLAY ARTILLERY SW X2


EMOZIONE52

Messaggi raccomandati

Ragazzi,

sulla mia Artillery SW X2, compare sul display questo errore:

"ERROR THERMAL RUNAWAY SISTEM STOPPED HEATER ID: 0"

Potrei capire cosi significa, e cosa posso fare per evitare che appaia al display?

Grazie per tutti i consigli preziosi che arriveranno.

Claudio

Buone Feste

 

 

Modificato da EMOZIONE52
Link al commento
Condividi su altri siti

ti sta segnalando un problema relativo all'hotend quando cerchi di mandarlo in temperatura, hai tre opzioni:

1. termistore rotto

2. cartuccia riscaldante rotta

3. mosfet sulla scheda madre rotto

comincia a controllare il termistore che non abbia fili staccati o in corto, poi controlla anche i fili della cartuccia e nel contempo controlla anche gli stessi fili dal lato scheda madre

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Killrob,

grazie per avermi risposto,

Non me ne intendo molto di elettronica delle stampanti 3d, posso dire che sia il termistore  che la cartuccia riscaldante sono integre, il mosfet sulla scheda madre non lo'ho potuto controllare , sia perchè la mia stampante è ancora in garanzia, e posso strappare l'adesivo di garanzia ch copre le viti di apertura del vano scheda madre e sia perchè di fatto non saprei nemmeno riconoscere il "mosfet", ma immagino che sia un componente della scheda madre.

Il problema più serio è che la stessa Artillery, mi ha risposto che non ha centri assistenza in Europa, e che qualsiasi problema della stampante devo risolvermelo da solo.In base alle foto o errori del display , penseranno a spedire i pezzi di ricambio, allora mi sono chiesto se tutti quelli come me, non hanno idea di come riparare una stampante 3d, come potrà risolvere i problemmi che ha di fatto la mia SW X2?, tra l'altro anche se volessi farla riparare a Napoli o Campania, non riesco a individuare nessun centro Assistenza o qualche tecnico nella mia zona?In questa ultima osservazione,vorrei sapere se esistono tecnici nella mia zona, per poterli contattare e riparare la mia  Artillery?

Grazie

Buon Anno

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Killrob,

Adesso succede che quando effettuo l'home della stampante, mi fa questo errore:

PRINTER HALTED KILL () CALLED

L'asse Z e Y SI muovono,agli ordini della stampante,  mentre sul l'asse X, l'Estrusore non si muove ne  a DX e nemmeno a SX. Cosaposso fare per risolvere questo problema?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai controllato gli spinotti del cavo del motore di X e relativo end-stop?

Comunque lo sportellino lo puoi anche aprire dato che te la devi riparare da solo 😉

Piuttosto cerca di capire cosa c'e' di rotto, se e' solo un cavo staccato o se c'e' da cambiare tutta la scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, EMOZIONE52 ha scritto:

Che altro posso fare?

Hai controllato anche l'altro lato, quello che va' sulla scheda di controllo?

Hai controllato gli end-stop?

Quello che puoi fare e' scambiare i cavi tra due motori (sulla scheda, a stampante spenta!) per vedere se il problema e' il motore o la scheda di controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato gli endstop, quello dell'asse Y del aino di stampa funziona e si accende,mentre quello dell'asse X non si accende , potrebbe  essere la causa che il gruppo estrusore non si muova ne a DX e nemmeno a SX? Ho controllato nella pochette dei ricambi forniti, c'è solo quello del piano di stampa e  purtroppo è quello che funziona, dove posso acquistare questi endstop  per la SW X2, mi pare che siano meccanici, giusto?Potrebbe anche essere quella scheda che si trova a SX dell'asse X, a non funzionare?.Nel dubbio cosa possa fare quali ricasmbi devo procurarmi, e soprattutto dove?

Help

Claudio

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...