Vai al contenuto

Errore installazione Marlin Tronxy x5sa 2e


Carlosm180
Vai alla soluzione Risolta da Carlosm180,

Messaggi raccomandati

Ho chiesto alla Tronxy di inviarmi il firmware Marlin specifico per la mia stampante (non l'aggiornamento firmware Chitu, dovrebbe essere proprio Marlin); inviate le foto del seriale e dei codici della scheda di rito (una V6 191121), ecco che mi girano il file: copiato nella sd, accesa la macchina e.... l'installazione si pianta e lo schermo, al successivo riavvio, resta nero. 

Qualcuno ha esperienze simili? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo a questo punto installare Marlin da me (...l'ho fatto su tutte le mie stampanti da me, ma questa volta a prevalso la pigrizia....purtroppo), solo che mi da questo errore:

 "RuntimeError: deque mutated during iteration: ....."

qualcuno ha idea di cosa possa causarlo? Sto usando Visual Studio e con il plugin platformio  installato.

Modificato da Carlosm180
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Carlosm180 ha scritto:

Volevo a questo punto installare Marlin da me (...l'ho fatto su tutte le mie stampanti da me, ma questa volta a prevalso la pigrizia....purtroppo), solo che mi da questo errore:

 "RuntimeError: deque mutated during iteration: ....."

qualcuno ha idea di cosa possa causarlo? Sto usando Visual Studio e con il plugin platformio  installato.

potrebbe essere un bug della versione marlin, ricomincia dal firmware vergine e prova a compilarlo senza modificare niente poi ricompila ad ogni singola modifica

p.s. quell'errore non è di compilazione quindi è relativo a qualche file di sistema, sicuro che stai usando l'ultima versione di marlin?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Carlosm180 ha scritto:

Tronxy mi ha spedito un secondo link, che fa riferimento ad un archivio del 2023 (il precedente era del 2022): domani in ufficio lo provo e vi aggiorno...

tronxy tii ha dato questo firmware? ti ha mandato un firmware non in formato hex?

tu lo compili, lo metti su sd e lo carichi?

al 99% quando sono altri a smanettare il firmware non funziona, sempre cosi'...intanto chiariamo i fatti per cominciare

Modificato da FoNzY
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No, non devo compilare niente... Tronxy mi ha mandato il link per scaricare il "pacchetto" già precompilato: copio la directory "upload" su sd come da tutorial (directory che contiene una serie di files tra cui un .bin e quello relativo all'interfaccia), la infilo nella stampante, avvio e parte in automatico l'aggiornamento.... Solo che al riavvio lo schermo lampeggia e la versione del boot è "unknown"- mentre prima era 1.58.

Modificato da Carlosm180
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...