Vai al contenuto

PROBLEMA VENTOLA HOT-END


Philippe stile

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho un problema con la mia anycubic vyper, ho appena sostituito l'estrusore di base con un e3d revo, e fin qui tutto bene, approfittando della modifica volevo montare una ventola rgb solo per l'hot-end, per una questione estetica. ho collegato tutto come prima , ma andando ad effettuare il test delle ventole essa non parte. Ho provato a rimettere quella originale ma anche lei non va se effettuo il test, ho provato a mandare in stampa una piccola retraction tower ma non è comunque partita. vedendo dei video su youtube quando si fa il test delle ventole quella frontale deve partire insieme alle altre 2 .  Ho verificato che la ventola funzionasse ancora collegandola al connettore delle altre 2 e ho visto che funziona. Mi  viene da pensare che si possa essere bruciato il connettore jst sulla scheda dell estrusore. Apero che qualche anima pia perda un po di tempo per aiutarmi, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, in giornata di domani me ne procuro uno e controllo i voltaggi, sicuramente è la prima cosa da fare, pero ho voluto comunque esporre il mio problema per un consiglio, l'ultima spiaggia sarebbe acquistare la extruder board della mia stampante da aliexpress, essendo l'unica piattaforma a venderla, ma vorrei provare prima a capire il problema, magari si è bruciato il  jst sulla scheda . appena effettuo il test aggiornerò la situazione, grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok capisco, pero' te capisci che noi da qua mica possiamo vedere se hai shortato la scheda, devi prendere 2 sonde e fare un test di contiguita' / resistenza su tutta la baracca.

Dio, puoi guardare i connettori con una lente di ingrandimento e darci un'annusata.

Altra cosa: non prendere roba che non sai se funziona per poi collegarla a roba che funzionava prima!

Modificato da eaman
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...