Vai al contenuto

Aiuto! Ho un problema di stampa che non riesco a risolvere!


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, spero davvero che qualcuno mi possa aiutare, perché io non so sinceramente da che parte battere la testa. 

Premetto che ho comprato la mia prima stampate 3d poche settimane fa, una Elegoo Mars 4, quindi sono proprio nuova della materia e magari il problema che risconto è facilmente risolvibile e sono io che non ci capisco nulla Mi serve principalmente per creare gioielli con la fusione a cera persa, per questo ho comprato la resina Xone della bluecast. 

Ho provato sia a stampare un modello di prova con una resina standard lavabile ad acqua che un mio gioiello con la resina XOne ( inserendo tutti i parametri con Chitubox), in entrambi i casi il risultato è lo stesso: inizialmente sembra funzionate ma poi il braccio si alza ad altezza massima (quando è ancora all' 1/ 2% del processo) e continua a stampare in aria senza effettivamente stampare nulla. 

In qualche occasione rimane un primo strato della stampa (sara 1 mm di spessore) sul FEP, ma nulla di più. Io non so cosa devo fare, né come risolvere il problema. Ho provato a cercare problemi simili, ma non riesco a trovare nulla.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie davvero per la pazienza

Sara

 



 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...