Vai al contenuto

Anycubic Mega S - aumentare le accelerazioni


AndreaG85

Messaggi raccomandati

Buongiorno, 
vorrei riuscire ad aumentare le accelerazioni in X e Y e E della mia mega S. 
Se non ricordo male in X ed Y dovrebbero essere rispettivamente 3000 e 2000 mm/s2. 
Per fare questo, devo intervenire sul firmware caricato in macchina tramite pronterface o similari giusto?
Qualcuno si ricorda quali codici vanno inseriti per modificare tali valori?

Seconda domanda: sto utlizzando Orcaslicer, basato su bambu studio, derivato a sua volta da PrusaSlicer. Come posso fare, una volta modficati i valori di accelerazione massima nel firmware, ad inserire i nuovi valori nel profilo macchina dello slicer?

 

Grazie dell'aiuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora a meno che tu non abbia qualcosa di strano in Marlin i valori delle accelerazioni max si mettono da console o via g-code, poi si salva, quello che c'e' nel firmware sono i default.

Piuttosto quei valori dove li hai trovati?

In genere metti in squadro, tiri le viti, tiri le cinghie e poi fai un torre per vedere quali accelerazioni tira la tua macchina, poi input Shaping con quelle accelerazioni, poi riduci di un ~20%.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, eaman ha scritto:

Ora a meno che tu non abbia qualcosa di strano in Marlin i valori delle accelerazioni max si mettono da console o via g-code, poi si salva, quello che c'e' nel firmware sono i default.

Piuttosto quei valori dove li hai trovati?

In genere metti in squadro, tiri le viti, tiri le cinghie e poi fai un torre per vedere quali accelerazioni tira la tua macchina, poi input Shaping con quelle accelerazioni, poi riduci di un ~20%.

Eaman, i valori sono quelli che ho trovato nel profilo Orcaslicer e sono quelli che avevo letto utilizzando un programma tipo Pronterface per tarare l'estrusore. Vorrei solo aumentarli un po'. La versione di marlin montata è la loro proprietaria.
Stavo pensando di mettere eventualmente una versione custom di quelle ( oramai rodate) che si trovano su thingiverse o printables.

Per quanto riguarda l'input shaping, la Mega S son sicuro non ce l'abbia. TI riferisci forse ad un qualche test manuale di calibrazione accelerazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma non puoi decidere le accelerazioni in modo arbitrario, dipende da come e' montata la tua stampante. Dopo aver controllato la meccanica puoi fare un test per la calibrazione delle accelerazioni, magari puoi aumentare, magari sei sotto ai 3k...

Non ha mica un gran senso andare sopra ai 3k di accelerazione con una bed-slinger senza input shaping e un ~linear advance...

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...