Vai al contenuto

PLA silk sunlu


Devil3D

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Qualcuno di voi ha gia' stampato utilizzando il PLA Silk della sunlu?

Dovrei fare un paio di stampe color simil metallo (senza verniciatura o post processing), e non so se prendere l'argento PLA plus o l'argento PLA silk. Cosa suggerite? Quale da la finituira migliore, meno "plasticosa"? Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Devil3D ha scritto:

Quale da la finituira migliore, meno "plasticosa"?

nel tuo caso particolare non saprei. io ho usato il pla silk sunlu bianco per un aereo rc in modo che avesse la finitura lucida bianca degli aerei senza verniciarlo ed in modo che non sembrasse appunto "Plasticoso" sono contento del risultato quindi direi che il silk è piu' adatto

se prendi entrambi e poi fai il reso di quello che ti piace di meno? hai 30gg per il reso immotivato 😅

Modificato da FoNzY
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, FoNzY ha scritto:

senza verniciarlo ed in modo che non sembrasse appunto "Plasticoso" sono contento del risultato.

Hai una foto di due pezzi pla+ e silk a confronto? Adesso sono curioso! (per restare in tema aerei, dovrei stampare le giranti del modellino di una turbina)

Col nero e grigio giocando un po con velocita' e ventole riesco a dargli la finitura che voglio e mi piace, ma argento/oro/rame non li ho ancora mai stampati, e non potendoli vernciare non so quale sia meglio (se rifanno l'offerta a 18  euro a rotolo non e' un problema provarne uno, ma gia' che ci sono provo a chiedere).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho stampato entrambi credo (credo fossero sunlu entrambi). Se trovo i pezzi faccio una foto.

La differenza è che il silk ha ovviamente i riflessi e una minore adesione tra i layers.

Una girante non me la immagino coi riflessi quindi forse andrei col grigio normale, però magari esteticamente è più bello silk per quanto irrealistico. 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Devil3D ha scritto:

Hai una foto di due pezzi pla+ e silk a confronto? Adesso sono curioso! (per restare in tema aerei, dovrei stampare le giranti del modellino di una turbina)

Col nero e grigio giocando un po con velocita' e ventole riesco a dargli la finitura che voglio e mi piace, ma argento/oro/rame non li ho ancora mai stampati, e non potendoli vernciare non so quale sia meglio (se rifanno l'offerta a 18  euro a rotolo non e' un problema provarne uno, ma gia' che ci sono provo a chiedere).

il pezzo bianco sembra uscito dalla discarica ma è il telefono che si è incasinato con la luce 😅

IMG_3068.jpg

IMG_3069.jpg

IMG_3071.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Cubo ha scritto:

A sinistra pla grigio sunlu (potrebbe essere anche petg perché non ricordo bene) mentre a destra il pla silk sunlu

12 ore fa, FoNzY ha scritto:

il pezzo bianco sembra uscito dalla discarica ma è il telefono che si è incasinato con la luce 😅

Siete gentilissimi, grazie!

In effetti e' carino, ma come dice cubo non centra niente con quello che sto facendo, me lo aspettavo diverso. Prendero' del grigio e dell'argento PLA+.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...