Vai al contenuto

STAMPE 3D FALLISCONO DOPO RICAMBIO SCHERMO LCD


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Recentemente ho sostituito il display LCD sulla mia Anycubic Photon Mono x 6K. Ho fatto tutte le calibrazioni, il livellamento, il test di esposizione ecc... Ma le mie stampe continuano a fallire, anche quelle che stampavo senza problemi prima che il mio vecchio display LCD si spegnesse. E se non falliscono, escono con questi bordi ondulati dall'aspetto strano. Qualcuno ha idea di quale sia il problema?
Grazie

P.S. Non so come allegare immagine del problema

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

 Grazie per la risposta. Si, è originale anycubic comprato sul sito. L'assistenza mi ha detto persino che potrebbe trattarsi di unn problema relativo al motorino o dell'asse verticale. Ad ogni modo ecco come appare il cubo test di annycubic dopo ogni stampa che provo a fare.

cubo1.jpg

cubo2.jpg

cubo3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Basilisk1 ha scritto:

Ciao. Se con asse z intendi la vite (screw rod) allora si in effetti, c'è una minima oscillazione

si intendo proprio quella.

l'oscillazione non ci deve essere, hai già aperto la stampante per cambiare il pannello LCD, aprila di nuovo e controlla se le viti che fissano il motore al telaio della stampante sono strette.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, scusate l'attesa. Ho smontato la stampante come vi avevi detto. In effetti mi sono accorto che nel rimontarla precedentmente avevo scambiato una delle due viti del motore con una più corta. Ho sostituito la vite e rimontato tutto.Sicuramente l'asse z risulta più stabile, ma non completamente immobile, c'è sempre una minima oscillazione specialmente nella parte più alta dove la leva è più lunga, non so se questo sia normale o no. Ad ogni modo adesso il cubo test risulta molto più nitido e definito, ma comunque non perfetto. Ci sono sempre delle minime "ondulazioni" e imprecisioni, non so se si riescono a vedere dalle foto. L'ho paragonato con altri cubi stampati in precedenza e i difetti per quanto piccoli purtroppo ci sono. Anche la scritta interna del cubo è spaccata nel mezzo. Sapete dirmi qual può essere il problema? È sempre colpa dell'oscillazione? È possibile che sia la resina (uso la HD grey di anycubic) oppure il bed leveling? Grazie a tutti

20231021_133435.jpg

20231021_133440.jpg

20231021_133451.jpg

20231021_133616.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...