Vai al contenuto

Errore clipper su sensore temperatura


poggiaus

Messaggi raccomandati

Sono riuscito finalmente a togliere quel dannato strain gauge dalla cr10 smart e fare il finecorsa della z con il bltouch.

Ora ho però ho un problema che mi lascia particolarmente perplesso.

Sostanzialmente non appena cerco di mandare in temperature l'hot end (con Sonic pad, quindi Klipper), la stampante si spegne. 

Dice che l'ADC del sensore è out of range, ma la cosa non sembra aver senso. Nel config è impostato tra 0 e 250 (mi sembra, ma poco importa, è ben oltre la temperatura di stampa e comunque quei 200 che voglio raggiungere). Il display indica che il sensore è ad una temperatura quantomeno sensata, ovvero dai 28 ai 30 gradi, circa uguale a quella del letto riscaldato. Un grado di differenza lo ritengo accettabile.

Gli dico di andare a 40 gradi? Si spegne... DI fare la taratura del pid? Si spegne. E non è che lavora qualche secondo, lo spegnimento è immediato dopo il comando.

Il sensore di temperatura sembra funzionare correttamente. I settaggi comunque sono uguali a quando stampavo. Che può essere il problema?

Posso cambiare anche il sensore di temperatura, che consigliate di mettere? Come si setterebbe poi in klipper?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

1 ora fa, poggiaus ha scritto:

Che può essere il problema?

il problema non è il sensore, come hai detto legge le bene la temperatura.

dici " lo spegnimento è "immediato dopo il comando" e quindi puo' essere solo il riscaldatore in corto anche perche' il sensore è sempre attivo comunque.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, FoNzY ha scritto:

il problema non è il sensore, come hai detto legge le bene la temperatura.

dici " lo spegnimento è "immediato dopo il comando" e quindi puo' essere solo il riscaldatore in corto anche perche' il sensore è sempre attivo comunque.

 

Provare la resistenza non costa nulla. Grazie della dritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...