Vai al contenuto

come portare hotend oltre i 300°


Gcarlo

Messaggi raccomandati

35 minuti fa, Gcarlo ha scritto:

ciao Eamanun email in cui posso scriverti direttamente o telefonare per parlare insieme.

Nope sorry, non faccio assistenza.

Comunque per chi fosse interessato: in questo thread

un tizio ha modificato i valori di termistor.h aggiungendone un paio per arrivare a 315 e cosi' poter spingere la temperatura di default a 315 con overshoot di 15gradi, ora al di la' della precisione software IMHO il problema e' che se hai la sonda termica classica in PTFE o silicone (non mi ricordo) quella non la dovresti mandare sopra ai ~260, ci vuole un sensore che possa resistere a temperature superiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Gcarlo ha scritto:

premessa che il punto di fusione è tra 275 -295 ° circa  e quindi spingendo max 300 siamo nei limiti.. penso che il PTFE O silicone resiste i 50° in più ..dal resto anche la Flsun v400 arriva come temperare 300°

La V400 intanto e' direct drive (ma stiamo parlando del sensore), il PTFE del bowden a 235gradi gia' comincia a bruciarsi.

Se la V400 e' venduta per 300gradi si vede che ci avranno messo le sonde termiche, cartucce e gole che vanno a 300... Ma io non lo so, quello che so' e' che se ti hanno limitato il firmware a X c'e' un motivo e di certo i cinesi non montano componenti che vanno a 350' per poi vendertela a 260.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...