Vai al contenuto

Gestire asse Z in fase di stampa


Vai alla soluzione Risolta da Alessandro Tassinari,

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho una Longer LK5 PRO con Cura 4.8.0

Cerco di spiegare una mia esigenza nata proprio sulla gestione asse Z.

Per esempio, stampo un cerchio di un solo layer in un punto sul piano, poi, stampo, sullo stesso layer, un cerchio distante dal primo; la Z si alza durante il passaggio tra la stampa del primo cerchio e il secondo (come succede normalmente).

Chiedo: si può gestire l'altezza della Z durante il passaggio tra la prima stampa e la seconda? La mia necessità è quella di farla alzare un pò di più.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

certo, disegni il secondo cerchio alzato rispetto al primo con una distanza pari almeno al layer che stai usando, e nello slicer togli i supporti. è un modo per stampare oggetti in serie uno sopra l'altro.

altrimenti devi manipolare il gcode aggiungendo a mano l'offset facendo copia incolla, io comunque non l'ho mai fatto, c'è qualcosa su youtube..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Michele, con la tua risposta mi hai risolto un altro problema....😄

Cerco di spiegarmi meglio. Voglio stampare a più colori, per cui, stampo ad esempio una lettera con altezza 2 layer (0.24=0.12+0.12). Poi stampo la parte circostante la lettera con un altro colore, ma, durante il passaggio da un punto a un altro, l'estrusore va a urtare la lettera stampata prima.

Mi chiedevo, se ci fosse la possibilità con Cura, di gestire la Z durante gli spostamenti in maniera da non urtare qualcosa stampato prima (spero di essermi spiegato meglio), perchè l'estrusore caldo, al passaggio sulla lettera, urta e sbava tutto. (questo perchè per Cura, in quel punto non c'è niente).

Grazie per la pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione
40 minuti fa, Gioppe ha scritto:

Mi chiedevo, se ci fosse la possibilità con Cura, di gestire la Z durante gli spostamenti in maniera da non urtare qualcosa stampato prima (spero di essermi spiegato meglio), perchè l'estrusore caldo, al passaggio sulla lettera, urta e sbava tutto. (questo perchè per Cura, in quel punto non c'è niente).

Vedi questo 👇

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...