Vai al contenuto

Gioppe

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Gioppe

Rookie

Rookie (2/14)

  • First Post
  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later

Badge recenti

2

Reputazione Forum

  1. Grazie Michele, con la tua risposta mi hai risolto un altro problema....😄 Cerco di spiegarmi meglio. Voglio stampare a più colori, per cui, stampo ad esempio una lettera con altezza 2 layer (0.24=0.12+0.12). Poi stampo la parte circostante la lettera con un altro colore, ma, durante il passaggio da un punto a un altro, l'estrusore va a urtare la lettera stampata prima. Mi chiedevo, se ci fosse la possibilità con Cura, di gestire la Z durante gli spostamenti in maniera da non urtare qualcosa stampato prima (spero di essermi spiegato meglio), perchè l'estrusore caldo, al passaggio sulla lettera, urta e sbava tutto. (questo perchè per Cura, in quel punto non c'è niente). Grazie per la pazienza.
  2. Ciao a tutti. Ho una Longer LK5 PRO con Cura 4.8.0 Cerco di spiegare una mia esigenza nata proprio sulla gestione asse Z. Per esempio, stampo un cerchio di un solo layer in un punto sul piano, poi, stampo, sullo stesso layer, un cerchio distante dal primo; la Z si alza durante il passaggio tra la stampa del primo cerchio e il secondo (come succede normalmente). Chiedo: si può gestire l'altezza della Z durante il passaggio tra la prima stampa e la seconda? La mia necessità è quella di farla alzare un pò di più. Grazie.
  3. Buongiorno a tutti. Come già descritto nel titolo, avrei la necessità di poter stampare a partire da un layer. Il procedimento è simile allo stop dato per il cambio filamento, che ho già provato. Il problema è che durante le manovre del cambio filo, mi si sposta l'asse Z e perde il riferimento. Vorrei azzerare le coordinate facendola ripartire da zero per andare a stampare direttamente su di un layer specifico. Non conoscendo bene il software, magari esiste già il comando. Ho fatto ricerche su google ma non ho trovato quello che cercavo. La stampante è una Longer LK5 PRO. Ovviamente parlo di Cura 4.8 (se non ricordo male). Vi ringrazio anticipatamente.
  4. Grazie mille, spero un giorno di tornare utile al gruppo. 🙂
  5. Un caloroso saluto a tutti. E' stato un mio obbiettivo da un pò di anni, comprare una stampante 3D. La scintilla è stato i momento in cui un amico mi ha chiesto di modellare una lampada da stampare in 3D. Sono un progettista CAD da molti anni oramai, lavoro nel campo automotive. Un giorno un mio amico radioamatore (lo sono anche io) mi chiede di progettargli le palette personalizzate per il suo paddle CW (codice morse). Il passo è breve, era arrivato il momento di comprare la stampante. Ho comprato una LK5 Pro Longer. Al momento la sto studiando, stampando molto con PLA+, sto facendo esperienze con le mie creazioni CAD. Mi diverte un mondo. Per ogni mio dubbio, faccio sempre mille ricerche, per andare a finire su questo forum molto spesso, tant'è che ho voluto iscrivermi. Ringrazio finora gli ideatori del sito, per il quale immagino tanta gente faccia affidamento ai propri dubbi. Buon divertimento a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...