Vai al contenuto

Filamento si spezza Ender 3 pro


Messaggi raccomandati

Ho provato a stampare con la mia Ender 3 pro (quella vecchia non touch) e il filamento si spezza dove c'è il motore (foto allegata). Ho provato con molteplici file, pensando che fosse un problema di cura, che mi ha sputato fuori file danneggiati che davano problemi. Ho già usato il filamento e la stampante molteplici volte e non mi ha mai dato quel problema. Se nella foto non si vede tanto è perché c'è un limite di dimensioni assurdo per le foto

20230812_135302.jpg

Modificato da todeilfungo
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)
3 ore fa, dnasini ha scritto:

Per capire se e' il filamento, se ne pieghi una parte si spezza o si deforma? se si spezza, il problema e' il filamento (puoi provare ad essiccarlo e vedere se risolvi) se si deforma, potrebbe non essere il filamento e magari verificherei come suggerito da @FoNzY

Il filamento si deforma, quindi mi sa che lo spingi della stampante ha troppa resistenza 

4 ore fa, FoNzY ha scritto:

forse il filamento si è invecchiato e quindi si spezza piu' facilmente oppure la tensione dello spingi filo è troppo alta.

Mi sa che è la seconda. Sai come sistemare?

Modificato da todeilfungo
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...