Vai al contenuto

Angoli Leveling sbagliati


bnf

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho una anet a8 plus con skr v3 e altre piccole modifiche, ho montato il bltouch avendo le staffe del letto deformate e non riuscendo piu' a calibrare bene, ora mi trovo con due problemi, il primo e' che nella sezione leveling solo il punto 1 si posiziona correttamente, il resto si ferma prima della fine del letto, come se fosse piu' piccolo, ho sempre avuto questo problema ma non servendomene stampavo lo stesso senza problemi pero' penso sia correlato al secondo problema, che quando vado a fare il mesh del letto il primo punto inizia fuori, facendolo fallire. Lo z offset e' stato calcolato correttamente (3 volte con tre metodi differenti) gli step sono corretti, da marlin se impostazioni sono corrette non ho problemi con le stampe quindi non so dove sbattere la testa.

Grazie in anticipo per l' aiuto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

mmmm se hai una scheda differente rispetto a quella stock, immagino tu abbia ricompilato il fw, corretto? Se e' cosi' hai verficato che sia correttamente impostata la dimensione del piatto? fatto questo, calibrando gli endstop, dovresti avere corretto il punto 0:0 della mesh e da li l'algoritmo dovrebbe calcolare i rimanenti.

detto questo, hai provato a far misurare la mesh da linea di comando invece che da menu' sul display? che tipo di livellamento utilizzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

Si ho ricompilato tutto il fw per la anet, difatti ci ho stampato per un bel po' finche' non si e' deformato il piatto, il punto 0:0 e' nell'angolo in basso a sinistra del piatto, da li gli endstop sono a x-24 e y-7

non avendo ancora ben capito come funziona  ho lanciato g28 e poi g29 corretto? Fallisce il g29 dandomi questi risultati, visivamenente si attacca agli offset di x e y e scende passando l' offset z 

20230810_190724.jpg

Modificato da bnf
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...