Vai al contenuto

Filament detection


varse

Messaggi raccomandati

salve a tutti, ho montato il filament detection e funziona al contrario.

Cioè con il filo presente la stampa si blocca, mentre senza filo la stampa continua.

Ho provato a cambiare i parametri corrispondenti ma non succede niente rimane tutto come sopra.

allego le immagini del config.h

grazie in anticipo

foglio1.png

foglio2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa devi capire che tipo di sensore hai. Se hai uno smart sensor che testa sia movimento che presenza del filamento, lascia attiva la funzione distance_mm. Se hai quello che misura solo la presenza, commenta quella funzione. Se sei nel secondo caso e anche commentando nn funziona, prova a passare lo stato del sensore la low a high cambiandone la logica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il sensore è solo per la presenza del filo (è questo) funziona proprio al contrario se c'è il filo si blocca la stampa, se manca il filo stampa. Ho già provato a mettere high, e anche a cambiare true/false ma non cambia niente

comunque riproverò.

grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Già provato, ho addirittura provato tutte le combinazioni possibili.

o non cambia niente oppure si spenge la scheda, sicuramente inverto il + con il -

potresti dirmi di preciso dove vedere la configurazione dei pin?

Quello che ho visto io sembra a posto connettore MT DET1 PA4.

però magari c'è qualcos'altro?.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta alla tua domanda la trovi nella prima riga rossa dell'errore: m600 vuole la funzione advanced_pause_feature abilitata... Configurala e ricompila 

 

X quanto riguarda il PIN, li devi cercare nella documentazione della scheda relativamente al pinot. Una volta trovato il PIN relativo al cavo signal, verifica sotto la cartella PIN di Marlin, relativa alla tua scheda, se il corrispondente PIN della documentazione e settato correttamente. Altra cosa, se esiste documentazione sul tuo sensore, verifica che ci sia corrispondenza corretta tra i PIN del sensore e quelli sulla scheda, intendo che + vada con +, - con - e sign con sign

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...