Vai al contenuto

Da stampante 3d a stampante a Resina, consigli per gli acquisti.


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, posseggo da ormai alcuni anni una Anycubic i3 Mega, stampante che ritengo nella media senza grosse pretese.

Non ho stampato tantissimo, ho realizzato solo alcuni elementi per l'auto RC, per piccoli diorami e qualche minifigures ma il mio problema piu grande sono i supporti che vengono stampati a "supportare appunto " gli elementi sospesi o con troppa inclinazione e la difficoltà di staccvarli dal pezzo voluto.

Inoltre la qualità di stampa non è buonissima e sia piccole scritte che dettagli non vengono riprodotti fedelmente.

Avevo allora pensato a prendere una stampante in resina perchè vorrei molta piu qualità di stampa e dettagli /scritte  ma vorrei capire quanto è fragile la resina una volta indurita ( vorrei realizzare pezzi per la mia auto RC )

Ho dato un occhia su amazon ed online ed ho visto che ci sono delle promo.

Avevo notato questi modelli ma francamente non so bene su quale potermi orientare.

MAx spesa intorno ai 500 Euro

Elegopo Mars 4

Anycubic Photon M3

Anycubic  Photon Mono X2

 

Quali sono pro e contro e cosa devo tenere in considerazione ? 

Consigli ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

13 ore fa, gianlucag78 ha scritto:

Ho dato un occhia su amazon ed online ed ho visto che ci sono delle promo.

la mars4 è l'unica dlp della lista, costa piu' e l'area di stampa è la "meta' " delle altre, visto che la usi per scopi hobbystici non credo ne valga la pena.

le due anycubic sono molto simili, la x2 ha poco spazio di stampa in piu' rispetto alla m3.

Ho trovato in offerta su amazon la elego saturn 8k a 389

https://www.amazon.it/ELEGOO-Monocromatico-219x123x210-8-62x4-84x8-27-Dimensioni/dp/B0BBFP1HR5/ref=sr_1_1_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=8XOVA4G6GT3E&keywords=elegoo+saturn+8k&qid=1690795309&sprefix=elegoo+saturn+8k%2Caps%2C95&sr=8-1-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&psc=1

il doppio della risoluzione delle altre ed area di stampa poco piu' grande, sulla carta è la migliore (credo che come prezzo siano simili)

 

Tieni presente che tutte queste stampanti sono estremamente simili tra loro e nessuna offre una differenza sostanziale rispetto alle altre.

Considera di aggiungere all'acquisto anche un washer e se vuoi risparmiare invece dell'ipa prendi alcol rosa almeno al 95%.io 5lt di alcol al 99% lo pago 18eur, ipa lo pagheresti 55eur

Modificato da FoNzY
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...