Vai al contenuto

Problemi stampa Tpu


Vai alla soluzione Risolta da Cubo,

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho un artilery X1 ed ho sempre stampato il Tpu senza grossi problemi, ma è da una settima che provo a stampare questo pezzo e sembra che dal secondo layer o i non si attacchino o che sotto estruda non riesco a capirlo, ho anche provato ad sostituire la bobina, ho cambiato anche la gola, tubetto  e nozzle e niente... Io come impostazione uso, temperatura nozzle 230C e piatto 50 C, flusso al 100% e retrazione e coosting disattivate, velocita 25mm/s. La prima foto è la foto da sopra la seconda il lato che attaccato al piano. se qualcuno ha idea..

Grazie in anticipo ^^

20230723_131008.jpg

20230723_131024.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione
9 minuti fa, john ha scritto:

tubetto

Hai il tubo di teflon che va dalla bobina allo spingifilo sopra l'estrusore ?

Potrebbe essere lì che magari si incastra e stira estrudendo poi poco. 

Potresti provare a fare la stampa senza quel tubetto, magari accompagnando il tpu con la mano in modo che entri nello spingifilo senza tensione (giusto per escludere ogni altra causa).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, michele79 ha scritto:

l'ugello è da 0,4? credo di averlo usato una volta per prova e intasato, io il tpu lo stampo sempre col 0,8 anche perchè ho seri problemi con lo spingifilo quindi cerco di tenere più bassa possibile la pressione nella gola, altro non so..

Si l ugello è da 0,4 ed è nuovo, cmq la cosa strana che ho sempre stampato tpu.. cmq ora prova anche il consiglio di @Cubo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/7/2023 at 13:40, Cubo ha scritto:

Hai il tubo di teflon che va dalla bobina allo spingifilo sopra l'estrusore ?

Potrebbe essere lì che magari si incastra e stira estrudendo poi poco. 

Potresti provare a fare la stampa senza quel tubetto, magari accompagnando il tpu con la mano in modo che entri nello spingifilo senza tensione (giusto per escludere ogni altra causa).

Incredibile ma vero... era il tubicino in teflon che avevo messo sulla leva... 😀 grazie era da settimane che andavo avanti a non provare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...