Vai al contenuto

Withbox non prende filamento


Antonella
Vai alla soluzione Risolta da michele79,

Messaggi raccomandati

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • Soluzione
Inviato (aggiornato)

ciao guardando il filmato dal minuto corrente in quale passaggio hai il problema?

posso supporre che il filamento magari si incastra da qualche parte o che ci sono residui di pla che bloccano l'inserimento, potrebbe essere utile spuntare il nuovo filamento in modo obliquo con il tronchesino in modo di favorire l'ingresso fra gli ingranaggi dell'estrusore, assicurati che non ci sia materiale avanzato che impedisce l'operazione, se invece non gira proprio il motore dell'estrusore controlla il suo connettore e i cavi, assicurati anche che l'ugello vada in temperatura durante l'operazione, perché se per caso l'ugello non raggiunge almeno 180 gradi il motore estrusore non si muove, questo quanto riesco a immaginare..

 

Modificato da michele79
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, michele79 ha scritto:

ciao guardando il filmato dal minuto corrente in quale passaggio hai il problema?

posso supporre che il filamento magari si incastra da qualche parte o che ci sono residui di pla che bloccano l'inserimento, potrebbe essere utile spuntare il nuovo filamento in modo obliquo con il tronchesino in modo di favorire l'ingresso fra gli ingranaggi dell'estrusore, assicurati che non ci sia materiale avanzato che impedisce l'operazione, se invece non gira proprio il motore dell'estrusore controlla il suo connettore e i cavi, assicurati anche che l'ugello vada in temperatura durante l'operazione, perché se per caso l'ugello non raggiunge almeno 180 gradi il motore estrusore non si muove, questo quanto riesco a immaginare..

 

Credo che sia un problema al motorino dell estrusore! 

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a mandare in stampa un qualunque file che hai stampato con successo anche senza filo, solo per vedere se si muovono tutti i motori tranne quello dell'estrusore (poi ferma la stampa), se è cosi controlla i cablaggi del motore e i connettori della scheda madre, credo che più di cosi non si possa fare dato che i driver montati da quel che ho visto non sono rimovibili.

ho trovato sulla rete del materiale purtroppo non aggiornato: https://github.com/bq/witbox-2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 28/6/2023 at 09:23, michele79 ha scritto:

ciao guardando il filmato dal minuto corrente in quale passaggio hai il problema?

posso supporre che il filamento magari si incastra da qualche parte o che ci sono residui di pla che bloccano l'inserimento, potrebbe essere utile spuntare il nuovo filamento in modo obliquo con il tronchesino in modo di favorire l'ingresso fra gli ingranaggi dell'estrusore, assicurati che non ci sia materiale avanzato che impedisce l'operazione, se invece non gira proprio il motore dell'estrusore controlla il suo connettore e i cavi, assicurati anche che l'ugello vada in temperatura durante l'operazione, perché se per caso l'ugello non raggiunge almeno 180 gradi il motore estrusore non si muove, questo quanto riesco a immaginare..

 

Ciao tolto tubo di Fibonacci ed inserito filamento nel blocco estrusore funziona!  Grazieee

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...